Tra le tante mods interessanti che possiamo trovare su GTA V, FiveM spicca particolarmente. Questa mod che permetterà di impersonificare il nostro personaggio facendo del RolePlay, ovvero svolgendo i compiti di un normale cittadino o lavoratore con delle regole decise dal server. Per poter giocare con questa mod  abbiamo bisogno di una copia di GTA 5 originale, quindi regolarmente acquistata.

 

 

Download

Possiamo scaricare la mod FiveM dal sito dello sviluppatore.

 

Installazione

Installare questa mod è qualcosa di davvero molto semplice come vedremo in seguito, abbiamo davvero pochissimi passaggi da effettuare:

  • Disattiviamo l’eventuale antivirus prima di installare la mod, perché potrebbero causare falsi positivi o problemi durante l’installazione quindi è consigliato disattivarlo prima di procedere con l’installazione. (è una prassi comune nell’installazione delle mod, non c’è da preoccuparsi).
  •  Una volta finito dovremo aggiungere FiveM alle eccezioni di esso. Gli sviluppatori stanno lavorando ad una soluzione e si spera che sistemino al più presto.
  • Assicuriamoci di avere installato ed aggiornato GTA 5 originale.
  • Avviamo il file che abbiamo scaricato precedentemente. Se lo installiamo in una cartella vuota i file di installazione verranno collocati lì, in caso contrario verranno installati in “%localappdata%\FiveM
  • Accettare eventuale richiesta di aggiornamento della cache di gioco.

Fonte: King4life


Dopo l’installazione possiamo avviare FiveM dal menù start.

 

Trovare un server nella quale giocare

Dopo aver installato e aver avviato FiveM dobbiamo trovare un server nella quale giocare. Possiamo consultare queste due liste: TrackyServer o FiveMServers. Ogni server ha le proprie regole, assicuriamoci di leggerle prima di farne parte per avere un'esperienza di gioco migliore possibile.

Fonte: InsomniacHD

 

 

Dopo aver fatto tutti gli step precedenti siamo pronti a buttarci dentro uno dei server disponibili. Assicuriamoci di leggere le regole per poterci integrare al meglio all’interno di esso.

Categoria: Software

Sottocategoria: Windows