Vogliamo controllare le specifiche tecniche della nostra scheda video o vogliamo solo accertarci che essa lavori correttamente? Grazie ad alcuni siti web e ad alcuni programmi possiamo svolgere queste operazioni!

 

 

 

Controllare le specifiche tecniche della nostra scheda video è davvero semplice. Di seguito parleremo di due metodi, i più attendibili che possiamo utilizzare.

GPU-Z

Il metodo più veloce ed immediato che possiamo utilizzare per vedere in tempo reale le specifiche
della nostra scheda video ed eventualmente anche le temperature di utilizzo è utilizzare GPU-Z! Si tratta di un programma dalla dimensione di pochi megabyte che ci mostrerà in modo sommario le specifiche tecniche della nostra scheda video e anche le temperature di utilizzo.

Per ottenere questo programma dovremo dirigerci sul sito dello sviluppatore ed effettuare il download. Dopo aver effettuato il download ci basterà aprire il programma ed il gioco è fatto!

 

TechPowerUP

Se non volessimo effettuare il download del programma precedente, ma solamente verificare le specifiche tecniche di una scheda video, possiamo sempre utilizzare questo sito web! Basterà dirigerci su esso e inserire le specifiche o la scheda video che desideriamo cercare. Per una scelta più selettiva possiamo avvalerci degli utilissimi filtri che ci propone il motore di ricerca del sito.

 

 

Grazie a questi due metodi potremo controllare senza problemi le specifiche tecniche della nostra scheda video, accertandoci che stia lavorando in modo consono. Inoltre, con il sito web illustrato in precedenza, possiamo controllare anche specifiche di schede video diverse, così da avere un’idea chiara su di essa ed essere indirizzati al meglio in un eventuale acquisto!

 

Fonti: DeviantArt

Categoria: Software

Sottocategoria: Windows