Avere una VPN è sempre utile: per rendersi difficilmente rintracciabili, accedere a siti bloccati in determinate nazioni o addirittura fruire di offerte o contenuti presenti solo altrove.
Ma sapete per quali offerte non avete bisogno di VPN? Quelle del nostro canale Telegram! Ogni giorno le migliori offerte hardware e tech per risparmiare fino al 50% sul tuo prossimo acquisto!
Con questa guida daremo una guida generale sul come utilizzare NORDVPN, una delle VPN migliori in commercio al momento.

 

 

Cosa sono e come funzionano le VPN:

Una VPN ( Virtual Private Network ) ci consente di creare una rete virtuale privata che garantisce la sicurezza e la nostra privacy attraverso dei canali riservati creati sopra una rete pubblica. In poche parole questo strumento ci permette di camuffare il nostro indirizzo IP per garantire la nostra privacy e sicurezza che spesso viene a mancare, soprattutto nelle reti Wi-Fi pubbliche. Talvolta, se decidessimo di camuffare il nostro indirizzo IP in uno appartenente ad una nazione in particolare, potremo addirittura usufruire di promozioni o avere accesso a contenuti alla quale normalmente non potremo avere. (Per esempio, guardare il catalogo Netflix di altre nazioni Europee).

Fonte: NicolaOttomano

Registrazione a NordVPN:

Prima di poter usufruire di questo servizio avremo bisogno di registrarci sulla piattaforma, potremo farlo tramite questo link utilizzando il codice “morethantech” per ottenere fino al 68% di sconto nell’acquisto di un piano, premendo infine sulla scritta “Create a Nord Account”.

Verremo portati al link di registrazione dove potremo iniziare la procedura di registrazione; il tutto è guidato dal sito stesso, avremo solamente bisogno di inserire il nostro indirizzo email, il codice di registrazione che ci verrà inviato allo stesso indirizzo di posta elettronica durante la fase di registrazione ed infine la password. Una volta completato il tutto, potremo scaricare la versione adatta al nostro dispositivo.

 

Come utilizzare NordVPN:

Dopo aver sottoscritto un abbonamento ed aver scaricato il programma dal sito della software house siamo pronti ad installarlo!
Una volta effettuata l’installazione, dovremo quindi effettuare il login con le credenziali del sito web che abbiamo immesso in fase di registrazione. Ciò facendo, avremo dunque il pieno accesso alla schermata generale che ci permetterà distintamente di scegliere il paese nella quale “camuffare” il nostro indirizzo IP ed alcune piccole chicche, come uno Streaming fluido e protezione durante la navigazione da pubblicità e siti dannosi.

Avremo a disposizione vari server. Se desiderassimo condividere file o volessimo una maggiore sicurezza, possiamo selezionare dei server dedicati, oppure possiamo tranquillamente utilizzare i server di default dopo la selezione del Paese.
Dovremo aspettare qualche secondo che la procedura vada a termine, ma dopodichè saremo in grado di navigare con il nostro IP camuffato. Possiamo accertarcene controllando il nostro IP su siti come questo

Il gioco è fatto! Potremo utilizzare la VPN per qualsiasi cosa, come mantenere l’anonimato, usufruire di servizi che non sono attivi nel nostro paese o addirittura effettuare acquisti a prezzi scontati!

 

 

Abbiamo avuto un'infarinatura generale sul come funzionano le VPN e sappiamo come utilizzare NordVPN. È molto semplice ed intuitivo da utilizzare e possiamo stare mentre surfiamo sul web!

Categoria: Software

Sottocategoria: Windows