BlackMagic annuncia DaVinci Resolve per Ipad

27 ottobre 2022

Il nuovo DaVinci Resolve per iPad offre a una nuova generazione di creatori strumenti di editing e correzione del colore di qualità hollywoodiana!

Ads

Comunicato stampa #

Manchester, Regno Unito - giovedì 20 ottobre 2022 - Blackmagic Design ha annunciato oggi DaVinci Resolve per iPad, per consentire ai creatori di estendere i flussi di lavoro video in modi e luoghi nuovi. Ottimizzato per la tecnologia MultiTouch e la Apple Pencil, DaVinci Resolve per iPad è dotato di supporto per le pagine di taglio e colore che consentono di accedere alla pluripremiata tecnologia di immagine DaVinci, agli strumenti di finitura del colore e ai più recenti flussi di lavoro HDR. Il supporto di Blackmagic Cloud consente ai creatori di collaborare con più utenti in tutto il mondo. DaVinci Resolve per iPad sarà disponibile nel quarto trimestre del 2022 sull’App Store di Apple come download gratuito, mentre l’aggiornamento a DaVinci Resolve Studio per iPad sarà disponibile come acquisto in-app.

463c7d6b-ac0f-4694-8bda-fed8570756a3.jpeg

DaVinci Resolve per Ipad #

Con prestazioni ottimizzate per Apple Silicon, DaVinci Resolve offre prestazioni di rendering Ultra HD ProRes 4 volte più veloci sul nuovo iPad Pro con M2. L’HDR è supportato anche per i clienti che utilizzano un iPad Pro da 12,9 pollici con chip M1. I creatori possono inviare un feed pulito di uscita del monitor di grading a un Apple Studio Display, Pro Display XDR o a un display compatibile con AirPlay. In questo modo i clienti possono utilizzare il display esterno per creare rapidamente i gradi sul set o correggere i clip in post-produzione direttamente dall’iPad.

Il nuovo DaVinci Resolve per iPad aprirà e creerà file di progetto DaVinci Resolve standard, compatibili con la versione desktop di DaVinci Resolve 18. I formati di file supportati sono H.264, H.264, H.264, H.264, H.264, H.264, H.264 e H.264. I formati di file supportati includono H.264, H.265, Apple ProRes e Blackmagic RAW, con clip che possono essere importate dalla memoria interna dell’iPad Pro e dalla libreria di Foto, o da dischi multimediali iCloud e USB-C collegati esternamente.

“DaVinci Resolve per iPad è davvero una rivoluzione per la post-produzione”, ha dichiarato Grant Petty, CEO di Blackmagic Design. “I clienti avranno la potenza degli strumenti di post-produzione hollywoodiani per l’editing e la correzione del colore letteralmente nelle loro mani, creando una nuova generazione di editor e coloristi creativi”. La compatibilità con DaVinci Resolve 18 e Blackmagic Cloud significa che i clienti possono collaborare sulla stessa timeline con altri editor o coloristi, nonché con tecnici audio e artisti VFX da qualsiasi parte del mondo. Credo che sarà emozionante provare la nuova versione per iPad e non vedo l’ora di vedere come i nostri clienti la utilizzeranno, la loro creatività sarà straordinaria".

Caratteristiche di DaVinci Resolve per iPad #

  • Pagina di taglio per l’editing e le pagine a colori sono ottimizzate per il display dell’iPad Pro da 12,9 pollici.
  • Miglioramento delle prestazioni di rendering ProRes Ultra HD fino a 4 volte grazie al chip M2.
  • Supporta le funzioni di Apple Neural Engine in DaVinci Resolve Studio per iPad.
  • Compatibilità con i file di progetto di DaVinci Resolve 18.
  • Supporta la collaborazione multiutente tramite Blackmagic Cloud.
  • Supporta i file multimediali H.264, H.265, ProRes e Blackmagic RAW.
  • Supporta clip dall’archivio dell’iPad, dalla libreria di Foto e da iCloud.
  • Importazione di clip da dischi esterni USB-C.
  • Funziona con Apple Pencil, Magic Trackpad, Magic Keyboard e Smart Keyboard Folio.
  • Monitoraggio esterno tramite Apple Studio Display, Pro Display XDR o un display AirPlay.
  • Supporta la visualizzazione HDR su iPad Pro da 12,9 pollici con chip M1.
  • Compatibile con iPadOS 16 o versioni successive.

DISPONIBILITÀ E PREZZO

DaVinci Resolve per iPad sarà disponibile nel corso del 2022 come download gratuito dall’App Store di Apple. I clienti possono passare a DaVinci Resolve Studio per iPad tramite un acquisto in-app.