AMD RX 7600: il design reference sembra mostrare un form factor compatto

22 maggio 2023

AMD sembra puntare molto sulla Radeon RX 7600; anche perchè sarà una delle schede grafiche di riferimento dell'azienda. Secondo nuovi leak e render, la scheda sembrerebbe presentarsi in un form factor a doppia ventola piuttosto compatto.

Ads

La Radeon RX 7600 MBA ha due ventole di raffreddamento e la tipica architettura a doppio slot. La scheda grafica ha un design semplice con una copertura nera e nessuna illuminazione RGB. Nonostante le dimensioni ridotte, la Radeon RX 7600 MBA viene fornita con un backplate abbinato. Di conseguenza, l’unico colore visibile della scheda grafica è rappresentato dai quattro piccoli triangoli sul backplate.

Sebbene le dimensioni della scheda grafica siano ancora sconosciute, secondo gli ultimi leak non dovrebbe superare i 21cm. È estremamente vicina a delle dimensioni da mini-ITX, ma non del tutto.

Credit: VideoCardz

Secondo i rendering trapelati, la Radeon RX 7600 ha un solo connettore di alimentazione a 8 pin, il che indica che non si tratta di una scheda grafica particolarmente energivora. La Radeon RX 7600 sembra includere tre uscite DisplayPort 2.1 e una connessione HDMI 2.1 per l’uscita video.

L’MSRP della Radeon RX 7600 è ancora un mistero.

A meno che la Radeon RX 7600 non distrugga completamente la concorrenza, AMD dovrà eguagliare il costo di 299 dollari di Nvidia per la GeForce RTX 4060 o inferiore per rimanere competitiva. Non ci vorrà molto per sapere come la Radeon RX 7600 con alimentazione Navi 33 si confronterà con i suoi concorrenti, perché si prevede che verrà messa in commercio