RTX 3060Ti Zephyr: presentata una nuova custom compatta

13 giugno 2023

Le tinte vivaci e pastello hanno già fatto la loro comparsa su alcuni dissipatori, ma questo prodotto relativamente nuovo rappresenta il primo esempio di un PCB con una sfumatura di colore fard.

Ads

Zephyr ha sviluppato una scheda grafica personalizzata NVIDIA GeForce, che vanta un circuito stampato rosa estremamente particolare. In un modo che si discosta dal solito approccio di Zephyr, caratterizzato da una tecnologia molto maschile e fredda, il rinomato esperto di hardware harukaze5719 ha annunciato la scoperta della piccola scheda ITX GeForce RTX 3060 Ti di Zephyr.

La scheda rosa Ampere è un’esclusiva del mercato cinese e l’azienda vende solo una selezione limitata di prodotti su JD.com, il che potrebbe deludere i clienti internazionali. Nonostante il suo affascinante fattore di forma compatto e il design colorato della soluzione di raffreddamento, si tratta comunque di un modello relativamente vecchio. Infatti è una vecchia variante di GPU RTX 3060 Ti GDDR6, basata su un modello non overclockato, con una configurazione di 8 GB di VRAM, un singolo connettore di alimentazione a 8 pin e un tipico boost clock di 1750 MHz.