Intel: interrotta la distribuzione di ARC770 Limited Edition

22 giugno 2023

Intel ha annunciato la cessazione della distribuzione delle GPU Arc A770 Limited Edition. Al momento, questa notizia riguarda esclusivamente le GPU con marchio Intel che sono "Limited Edition" e solo la versione A770 SKU.

Ads

Uno dei modelli estremamente rari di Intel disponibili con 16GB di VRAM era l’A770 LE. Ciò riduce il numero di varianti di Arc A770 16GB disponibili a soli tre, tra cui l’ACER Predator Bisfrost e il Gunnir Photon in bianco e nero. Ma Intel fornisce anche una versione da 8GB ai suoi partner e ci sono fino a quattro versioni con questa combinazione.

È importante notare che la notifica del cambiamento di prezzo è stata rilasciata ieri ed è attualmente in vigore. Di solito l’azienda fa questi annunci in anticipo e le procedure coinvolte possono richiedere fino a un anno. Poiché questa PCN è già stata stabilita, non verranno più prodotte schede LE.

Altrettanto significativo è il fatto che non è stata inviata alcuna Notifica di Modifica del Prodotto per la versione Arc A750 Limited Edition, che continua a essere una delle GPU “moderne” più convenienti disponibili.