ASUS: annunciato il nuovo dissipatore AIO TUF Gaming LC II 360

4 agosto 2023

Il TUF Gaming LC II 360 ARGB è un dissipatore molto versatile e dalle ottime capacità conduttive; studiato per essere compatibile con tantissime build diverse.

Ads

La serie TUF Gaming LC II ARGB offre le prestazioni e le funzionalità necessarie per qualsiasi build da gaming. Il liquido passa attraverso una coldplate illuminata, tubi rinforzati e tre ventole ARcoolGB da 120 mm, che hanno alette scanalate per un migliore flusso d’aria e una riduzione del rumore, per raggiungere un radiatore ad alta capacità. Il logo TUF Gaming sul cappuccio della pompa e gli elementi ARGB Aura Sync che illuminano le ventole del radiatore offrono un tocco di stile senza rivali.

Il design riprogettato del TUF Gaming LC II 360 ARGB separa la testa della pompa e il motore per ridurre il rumore e le vibrazioni, e un nuovo meccanismo di fissaggio a incastro rende l’installazione semplice eliminando la necessità di attrezzi. Ogni cooler è dotato di una garanzia ASUS di sei anni leader di categoria a testimonianza della sua eccezionale durata.

Quando installati verticalmente in uno chassis a doppia camera come il TUF Gaming GT502, i radiatori di raffreddamento a liquido possono influenzare in modo significativo l’aspetto estetico di una build. Con un nuovo design industriale creato per abbinarsi perfettamente a una scheda madre, una scheda grafica o un chassis TUF Gaming, il TUF Gaming LC II 360 ARGB AIO liquid cooler assume il suo ruolo da protagonista.

b3328e92-3660-46de-8ddf-473cf808e1b0.jpeg

In questo prodotto, ASUS ha anche migliorato le ventole del radiatore con luci ARGB Gen 2 più luminose. ASUS Aura Sync rende semplice sincronizzare l’illuminazione con le altre parti e accessori di una build per un aspetto completo.

Come primo TUF Gaming AIO liquid cooler con un grande radiatore da 360 mm, il TUF Gaming LC II 360 ARGB porta i livelli di prestazioni termiche a un nuovo livello. Ma non è tutto: il radiatore ha alette scanalate che guidano con precisione l’aria di raffreddamento per aumentare il flusso d’aria e ridurre il rumore. Un trio di ventole ARGB da 120 mm offre un’ottima combinazione di flusso d’aria, pressione statica e funzionamento silenzioso. Mantenendo i livelli di rumore intorno ai 29 dB, queste ventole possono facilmente raffreddare il radiatore spostando una grande quantità di aria di raffreddamento attraverso di esso.

Questo componente è compatibile con le schede madri che utilizzano i socket AM4 e AM5, consentendo agli appassionati di processori AMD di costruire un PC con i nuovissimi processori AMD Ryzen 7000 Series o un sistema AM4 più conveniente. Questo AIO liquid cooler di Intel è compatibile con i socket LGA 1700, 1200 e 115x, consentendogli di funzionare sia con i nuovissimi chip Intel Core di 13a generazione che con i preferiti di lunga data dei processori.