Asus ROG: annunciato in collaborazione con Opera il nuovo browser GX ROG Edition

25 agosto 2023

È stata annunciata oggi una collaborazione tra ASUS Republic of Gamers (ROG) e Opera per la creazione di Opera GX ROG Edition, un browser appositamente sviluppato per i giocatori in cerca di un'esperienza online distintiva.

Ads

Grazie a GX Mods, Opera GX offre possibilità di personalizzazione illimitate e si integra facilmente con servizi come Twitch e Discord. Il browser offre inoltre limitatori per CPU, RAM e rete.

Opera GX ROG Edition è porta antissime novità; tra cui l’integrazione di ASUS Aura Sync, sfondi personalizzabili e contenuti esclusivi.
Gli utenti possono ora arricchire l’appeal distintivo dei laptop, desktop, display e altri prodotti ROG con il browser Opera GX ROG Edition. Oltre alle funzioni come il gioco ROG Electro Punk, fornisce sfondi ROG, musica di sottofondo e clip audio.

L’integrazione di Aura Sync consente agli utenti di creare effetti luminosi e animazioni che reagiscono in tempo reale ai contenuti del browser per stabilire ulteriormente un tema coerente. Anche le notifiche, il completamento di un download di file e l’apertura di una nuova scheda possono essere segnalati attraverso effetti luminosi.

Inoltre, il browser informerà gli utenti sugli eventi ROG attraverso la pratica Opera GX Corner. Ci si potrà collegare con altri giocatori, scoprire di più sul lancio di nuovi prodotti ROG e sulle ultime novità dell’hardware per il gioco con un solo clic.

Tutti gli strumenti e le funzionalità che hanno reso l’originale Opera GX una scelta così allettante per i giocatori sono disponibili nel browser Opera GX ROG Edition. Opera GX ROG Edition dispone di limitatori per CPU, RAM e larghezza di banda di rete per i giocatori che desiderano assicurarsi che il loro browser non consumi risorse essenziali per il gioco.
Quando attivati, riducono il consumo di risorse in modo che ci siano più risorse disponibili per il gioco. Gli utenti possono chiudere le schede che stanno utilizzando più risorse con la funzione Hot Tabs Killer, e GX Cleaner può aiutare a rimuovere file non desiderati e obsoleti.