CORSAIR: annunciati i nuovi SSD M.2 MP700 PRO PCIe 5.0 x4

14 novembre 2023

CORSAIR ha presentato oggi l'MP700 PRO, il suo SSD M.2 PCIe Gen 5 più veloce fino ad oggi, con prestazioni di lettura e scrittura sequenziali che raggiungono 12.400 MB/sec e 11.800 MB/sec, un incremento del 75% rispetto agli SSD PCIe 4.0.

Ads

Le prestazioni di lettura e scrittura randomiche dell’MP700 PRO raggiungono fino a 1,5 milioni di IOPS di lettura e 1,6 milioni di IOPS di scrittura, superando i dischi PCIe Gen 4. La retrocompatibilità con le schede madri PCIe 4.0 rende l’MP700 PRO un investimento a lungo termine. Il supporto per Microsoft DirectStorage assicura massime prestazioni nei giochi più recenti, con velocità accelerate per operazioni di copia file e caricamento di applicazioni su sistemi Windows.

Conforme allo standard M.2 2280, l’MP700 PRO si integra facilmente nelle schede madri desktop, garantendo ampia compatibilità. Per ottimizzare le prestazioni, è consigliato un raffreddamento aggiuntivo, e l’MP700 PRO offre diverse opzioni. Oltre al raffreddamento M.2 integrato, è disponibile con un dissipatore d’aria o la versione Hydro X Series, con blocco d’acqua preassemblato per l’integrazione in circuiti di raffreddamento personalizzati, eliminando il rischio di throttling del throughput.

Come tutti gli SSD CORSAIR, l’MP700 PRO è supportato dal software gratuito CORSAIR SSD Toolbox, che consente funzionalità come l’eliminazione sicura e gli aggiornamenti del firmware direttamente dal desktop. Con una garanzia quinquennale, l’MP700 PRO sfrutta appieno la tecnologia PCIe Gen 5, stabilendo un nuovo standard per le prestazioni M.2.

Gli SSD M.2 PCIe Gen 5 x4 NVMe CORSAIR MP700 PRO da 1 TB e 2 TB sono già disponibili, mentre il modello da 4 TB sarà lanciato più avanti in questo inverno. L’MP700 PRO è coperto da una garanzia quinquennale e supportato dal servizio clienti globale di CORSAIR.

Fonte: TechPowerUp