ASUS ROG NUC: tutto quello che sappiamo
9 gennaio 2024
Al recente evento "Transcendence Virtual Launch Live" al CES 2024, ASUS ha fornito un approfondimento sul suo nuovo prodotto, il ROG NUC, conosciuto come Scorpion Canyon. Questo dispositivo, inserito nella famiglia ASUS Republic of Gamers, è caratterizzato da un telaio compatto da 2.5 litri, che racchiude al suo interno un processore Intel Core Ultra 9 e una GPU NVIDIA GeForce RTX 4070.
La scelta di punta per la CPU è l’Intel Meteor Lake-H Core Ultra 9 185H, un processore 16-core/22-thread (6 P-cores, 8 E-cores e 2 P-cores a basso consumo) con un massimo di 115 W di Turbo TDP e Boost fino a 5.1 GHz. Questa potente unità di elaborazione è affiancata dalla possibilità di equipaggiare il ROG NUC con la GPU NVIDIA GeForce RTX 4070 per laptop. In alternativa, la variante più accessibile offre una combinazione del Core Ultra 7 155H e la GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 per laptop.
Le specifiche tecniche includono due slot SO-DIMM DDR5 con supporto fino a 32 GB di memoria, tre slot M.2 2280 PCIe Gen 4 x4, Intel Killer WiFi 6E e Bluetooth 5.3, LAN Intel da 2.5G, una porta Thunderbolt 4 e diverse altre opzioni di connettività come USB, HDMI e DisplayPort 1.4a. Inoltre, gli acquirenti possono optare tra l’installazione di Windows 11 Home a 64 bit, Ubuntu 22.04 LTS o nessun sistema operativo.
Riguardo al design, ASUS ha creato un telaio da 2.5 litri con un approccio senza attrezzi, agevolando così gli utenti nell’operazione di upgrade. Aggiungendo un tocco di stile, il dispositivo è dotato di illuminazione ARGB e offre il supporto per ROG Armory Crate. Tuttavia, ASUS non ha ancora fornito dettagli specifici sulla disponibilità o sul prezzo del ROG NUC, lasciando gli appassionati in attesa di ulteriori informazioni in merito.
Fonte: TechPowerUp