Corsair: presentato il nuovo dissipatore ad aria Air A115

16 gennaio 2024

CORSAIR ha lanciato il dissipatore per CPU A115, un prodotto progettato per gestire le elevate temperature dei più recenti processori Intel e AMD, l'A115 si distingue come il dissipatore ad aria più potente mai prodotto da CORSAIR.

Ads

Il nucleo del dissipatore è costituito da sei heat pipe da 6 mm e una piastra fredda in rame ad alta efficienza, garantendo una gestione termica ottimale per CPU con un TDP fino a 270 W. La piastra fredda, leggermente convessa, massimizza il contatto con la CPU per un trasferimento termico efficace, mentre le 90 alette di raffreddamento nichelate offrono una superficie consistente per una rapida dissipazione del calore.

Corsair: presentato il nuovo dissipatore ad aria Air A115

Equipaggiato con due ventilatori CORSAIR AF140 ELITE, dotati di tecnologia AirGuide e pale anti-vortice, il dissipatore assicura un flusso d’aria concentrato. I ventilatori ad alte prestazioni raggiungono una velocità massima di 1.600 RPM, generando un rumore contenuto di soli 33,9 dBA grazie ai cuscinetti dinamici fluidi. Il sistema di montaggio ventola Slide-and-Lock semplifica la sostituzione dei moduli di memoria, offrendo un’ampia compatibilità con l’altezza della DRAM.

Il sistema di ritenzione CORSAIR HoldFast 2.0 garantisce una perfetta aderenza alle CPU ad alte prestazioni, con staffe per i socket Intel LGA 1700 e AMD AM5/AM4 più recenti. Il dissipatore è già fornito con pasta termica XTM70 di CORSAIR per un’installazione agevole e un trasferimento ottimale del calore fin dai primi utilizzi.