Thermaltake: annunciate le nuove ventole TOUGHFAN EX12/14 Pro

22 febbraio 2024

Si tratta di un prodotto che combina le avanzate prestazioni del TOUGHFAN Pro con il design magnetico e le pale intercambiabili del SWAFAN EX, senza l'aggiunta di illuminazione RGB.

Ads

Ciò si traduce in un sistema di raffreddamento che non solo offre elevate prestazioni, ma anche un’estetica accattivante e una facilità di installazione senza pari.

Il TOUGHFAN EX12/14 Pro presenta il nuovo MagForce 2.0 Quick Connect Design, caratterizzato da pad di contatto a pogo pin due volte più grandi per garantire una connessione stabile e un’installazione semplificata. Le pale intercambiabili consentono la personalizzazione dell’orientamento del flusso d’aria, offrendo flessibilità ed estetica. La facilità di rimozione delle pale semplifica le operazioni di pulizia e manutenzione.

7080afed-38fa-4f78-a8c0-12f79f5ba2bd.jpeg

Al fine di massimizzare l’efficienza del raffreddamento, il TOUGHFAN EX Pro è dotato di nove pale allungate, opportunamente ridisegnate per migliorare il flusso d’aria e la pressione statica. Con velocità massime raggiungibili fino a 2000 RPM, la versione da 120 mm offre una pressione statica di 3,19 mmH2O e un flusso d’aria massimo di 70,8 CFM. Nel caso della versione da 140 mm, la pressione statica raggiunge i 3,57 mmH2O con un flusso d’aria massimo di 119,6 CFM, il tutto mantenendo livelli di rumore contenuti.

Il telaio non solo migliora le opzioni di montaggio, riducendo le perdite d’aria, ma anche le pale in polimero a cristalli liquidi (LCP) e i cuscinetti in gomma contribuiscono a ridurre le vibrazioni, garantendo un funzionamento silenzioso anche a velocità elevate.

Fonte: Thermaltake