Gigabyte: in arrivo un nuovo monitor 360Hz QD-OLED

28 febbraio 2024

Il monitor AORUS FO27Q3 è un display da 27 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, un notevole rateo di aggiornamento di 360 Hz e un tempestivo tempo di risposta di 0,03 ms.

Ads

Lo schermo è costituito da un pannello QD-OLED con rivestimento antiriflesso, caratterizzato da una profondità di colore a 10 bit, in grado di visualizzare una vasta gamma di 10,7 miliardi di colori. Certificato per il DisplayHDR True Black 400, il FO27Q3 offre una luminosità tipica di 250 cd/m² e un eccezionale rapporto di contrasto di 15 milioni a uno.

Tra le funzionalità aggiuntive, il monitor supporta AMD FreeSync Premium Pro e VESA ClearMR 13000, sebbene non siano fornite indicazioni riguardo al supporto a G-Sync. Le caratteristiche di gioco includono reticoli, visione notturna, equalizzatore nero, e altro ancora, mentre la possibilità di utilizzare la modalità picture by picture e picture in picture aggiunge flessibilità all’esperienza visiva.

Gigabyte: in arrivo un nuovo monitor 360Hz QD-OLED

Per quanto riguarda le connessioni, il FO27Q3 è equipaggiato con due porte HDMI 2.1, una DP 1.4, una porta USB Type-C con supporto DP Alt mode, ma purtroppo solo 18 W di USB Power Delivery. Inoltre, sono presenti una porta upstream USB 3.0 e due porte downstream, insieme a jack per cuffie e microfono.

Gigabyte ha incluso il supporto KVM e uno stand regolabile in inclinazione, rotazione, orientamento e altezza. Il consumo massimo di energia del display è indicato essere di 53 Watt, alimentato attraverso un adattatore esterno. Per quanto concerne prezzi e disponibilità, al momento non sono ancora disponibili informazioni.

Fonte: TechPowerUp, Gigabyte