AMD RX 7900 XTX: EK aggiorna i water block Quantum Vector² per le custom Nitro+

15 aprile 2024

Questo refresh mira a garantire massima compatibilità con le tecnologie più recenti e i futuri aggiornamenti delle GPU, introducendo miglioramenti nei prodotti designati, come il water block Vector² EVO per le schede grafiche Radeon RX 7900 XT e XTX.

Ads

Il Vector² EVO è progettato per raffreddare efficacemente le memorie cache separate (MCD) accanto al chip principale delle GPU. Tra le sue caratteristiche salienti vi sono un nuovo design dell’estremità per ridurre la lunghezza complessiva, una guarnizione interna personalizzata per migliorare il flusso del liquido refrigerante, thermal pad ad alte prestazioni e una pasta termica di qualità superiore.

Le caratteristiche aggiuntive includono un flusso di refrigerante concentrato e thermal pad pre-tagliati per semplificare l’installazione. Il primo modello lanciato sul mercato è il Vector² EVO per le schede Sapphire Nitro+ e Pulse Radeon RX 7900 XT/XTX, che include una backplate in alluminio anodizzato nero per fornire ulteriore raffreddamento passivo e migliorare le prestazioni complessive.

AMD RX 7900 XTX: EK aggiorna i water block Quantum Vector² per le custom Nitro+

Un elemento distintivo è il motore di raffreddamento ruotato di 90° per ottimizzare il flusso del refrigerante su tutte le memorie cache. Il sistema di illuminazione D-RGB LED garantisce una luminosità uniforme, mentre le coperture magnetiche nascondono le viti per un’estetica pulita. Ogni blocco Vector² è dotato di una backplate nera anodizzata per aumentare la superficie di raffreddamento.