GIGABYTE: rilasciato BIOS beta per schede madri Z790 e B760

26 aprile 2024

GIGABYTE ha rilasciato la versione beta più recente del BIOS, focalizzandosi sulla stabilità dei sistemi montati sulle schede madri Z790 e B760.

Ads

Questa versione include la funzione Intel Baseline, sviluppata per rispondere ai feedback di Intel riguardanti problemi di stabilità con CPU di 13°/14° generazione dovuti a impostazioni ad alto consumo energetico. In collaborazione con Intel, GIGABYTE ha introdotto rapidamente la funzione Intel Baseline nel BIOS beta, consentendoci di accedervi dal BIOS. Tuttavia, l’attivazione di Intel Baseline potrebbe limitare le prestazioni del sistema a causa delle impostazioni di alimentazione.

L’attivazione di Intel Baseline comporterà il ripristino delle impostazioni di PerfDrive ai valori predefiniti e la temporanea disattivazione per garantire una corretta integrazione delle opzioni.

Intel chipset Z790 vs B760: cosa cambia?

Il BIOS beta con la funzione Intel Baseline per le schede madri con chipset Z790 e B760 è già disponibile per il download, offrendo una maggiore stabilità del sistema a coloro che preferiscono un compromesso nelle prestazioni per un’efficienza energetica migliorata.