RTX 4060Ti: registrato un calo di GPU AD106

26 aprile 2024

Le informazioni raccolte da Board Channels indicano una significativa carenza di GPU basate su AD106, soprattutto per quanto riguarda le schede video della serie RTX 40.

Ads

La disponibilità di queste schede non soddisfa le aspettative dei partner, con una diminuzione ancora più accentuata per un modello rispetto agli altri. Nei primi quindici giorni di aprile, sia la RTX 4060 Ti con 8GB di memoria che quella con 16GB hanno subito una considerevole riduzione nell’offerta.

È evidente una drastica diminuzione nella distribuzione dei modelli RTX 4060 Ti, con solo poche dozzine di unità disponibili per spedizione, coinvolgendo praticamente tutte le marche. Aziende come Colorful e partner commerciali con sede a Taiwan, come ASUS, MSI e Gigabyte, hanno risentito di questa riduzione nelle loro assegnazioni di stock.

Crediti: VideoCardZ, BoardChannels

Le fonti provenienti dagli AIC confermano la diminuzione dell’offerta dei modelli RTX 4060 Ti, anche se è improbabile che ciò influenzi significativamente la disponibilità complessiva della serie.

Altri modelli di schede della serie RTX 40 hanno affrontato problemi simili di offerta, come ad esempio la RTX 4090, che alla fine ha influito sulla disponibilità e sui prezzi globali. Nonostante queste discontinuità, altri modelli come la RTX 4070 Ti o la RTX 4080 rimangono ancora reperibili.

Fonte: VideoCardZ