Windows 11: Microsoft potrebbe rimuovere gli account locali dal sistema operativo
2 luglio 2024
1719916512269
Recentemente, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per l'installer di Windows 11 al fine di rendere più complesso il bypass dell'accesso mediante un account Microsoft.
Questa modifica elimina la precedente opzione di saltare l’obbligo di creare o accedere tramite un nuovo account già esistente. Tuttavia, rimane ancora la possibilità di passare a un account locale dopo aver completato l’installazione, seguendo le istruzioni fornite sul sito ufficiale di supporto di Microsoft.
In precedenza, il procedimento per effettuare il passaggio da un account locale a uno Microsoft, e viceversa erano disponibili sul sito di supporto, tuttavia le indicazioni sono state rimosse il 17 giugno 2024, dopo essere state visibili dal 12 giugno 2024, e non sono ancora state ripristinate.
Il procedimento per eseguire questa transizione su Windows 11 è relativamente diretto: è sufficiente accedere alle Impostazioni, selezionare Account, poi Informazioni su di te, e optare per “Accedi con un account locale anziché un account Microsoft” e seguire le indicazioni a schermo.
Fonte: Tom’s hardware