Intel Battlemage: tutte le novità delle nuove Arc B580 e B570

Ieri alle 14:39

Intel ha presentato la nuova linea di GPU ARC B-Series Battlemage, progettata per offrire prestazioni competitive e tecnologie avanzate come ray tracing ed intelligenza artificiale.

Ads

Le GPU Intel ARC B-Series puntano a soddisfare la crescente richiesta di VRAM insieme ad un aumento della risoluzione media di gioco. Tecnologie come XeSS, basata sull’AI, migliorano le performance attraverso tecniche di upscaling, e XeSS-FG lavora in sinergia con XeSS-SR per generare frame aggiuntivi e garantire una maggiore fluidità. Inoltre, Xe Low Latency (XeLL) riduce l’input lag.

Le GPU sono equipaggiate con motori AI XMX che supportano non solo le tecnologie gaming ma anche applicazioni avanzate di creazione di contenuti. Grazie a strumenti come AI Playground, Intel semplifica l’uso di modelli generativi AI, rendendoli più accessibili.

In ambito gaming, le GPU ARC B-Series promettono miglioramenti significativi, come un aumento del 70% delle prestazioni in titoli impegnativi come Cyberpunk 2077 e una riduzione della latenza del 50% con XeLL.

99d1b7d2-2916-4049-9d15-c3658c1b4537.jpeg

Video completo dell’annuncio #

Fonte e crediti immagini: Intel