ASUS ROG ha annunciato nuovi monitor OLED 4K 240Hz

Sabato scorso

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha presentato due nuovi monitor OLED da 27 pollici per il gaming: il Swift OLED PG27UCDM e lo Strix OLED XG27AQDPG, entrambi dotati della quarta generazione della tecnologia ROG QD-OLED, che assicura immagini di alta qualità con un contrasto eccezionale. I monitor sono anche equipaggiati con la tecnologia ROG OLED Anti-Flicker 2.0, che riduce lo sfarfallio durante le lunghe sessioni di gioco.

Ads

Il Swift OLED PG27UCDM è il primo monitor OLED da 27 pollici con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento di 240 Hz, con una densità di 160 PPI per immagini dettagliate e testi nitidi.

Supporta HDR10 e Dolby Vision e offre diverse opzioni di connettività come DisplayPort 2.1a UHBR20, HDMI 2.1 e USB-C con Power Delivery fino a 90 W. Inoltre, il software ROG DisplayWidget Center consente di gestire facilmente le impostazioni.

Lo Strix OLED XG27AQDPG è il monitor OLED più veloce mai realizzato, con una risoluzione 1440p, frequenza di aggiornamento di 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms. La gamma colori DCI-P3 al 99% e la profondità a 10 bit garantiscono immagini realistiche e fluide.

Integra anche la tecnologia OLED Care Pro e la funzione Dynamic Brightness Boost per migliorare l’esperienza visiva in modalità HDR.

Entrambi i modelli presentano la tecnologia OLED Care Pro, che previene il burn-in grazie al Neo Proximity Sensor, e saranno disponibili dal 21 gennaio per il preordine.