ASUS ha annunciato le prime NVIDIA RTX 50 custom
Ieri alle 21:26
1736285174234
ASUS ha appena presentato la sua nuova serie di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 50, tra cui la linea ROG Astral, pensata per offrire performance straordinarie sia per gamer che per creatori.
Basate sull’architettura NVIDIA Blackwell, queste GPU combinano potenza di calcolo e capacità AI avanzate, grazie anche alla tecnologia NVIDIA DLSS 4. La serie GeForce RTX 50 è perfetta per esperienze grafiche immersive e velocità di rendering superiori, oltre a supportare i microservizi NVIDIA NIM per sviluppare assistenti virtuali e flussi di lavoro AI.
Le schede GeForce RTX 5090 e 5080 della linea Astral offrono un sistema di raffreddamento con quattro ventole, che migliora il flusso d’aria del 20%, e un design brevettato della camera a vapore che ottimizza la dissipazione del calore.
Pensata per gli overclocker, la serie ROG Astral presenta MOSFET da 80 ampere e un design metallico ultra-rigido, con funzionalità avanzate di GPU Tweak III, tra cui la mappa termica del PCB e un contatore delle ore.
Per chi preferisce il raffreddamento a liquido, la versione ROG Astral LC GeForce RTX 5090 offre un radiatore da 360 mm con un’ottimizzazione termica superiore del 30%.
Oltre a ROG Astral, ASUS propone anche la serie ROG Strix e TUF Gaming per diverse esigenze di prestazioni e prezzo, garantendo soluzioni affidabili e durevoli.