Nvidia GeForce RTX 5080: ecco le prime conferme sul prezzo in Europa

Ieri alle 17:16

Proshop Finlandia ha recentemente pubblicato una lista con otto modelli di schede grafiche GIGABYTE GeForce RTX 5080, con prezzi espressi in euro e IVA inclusa.

Ads

Durante il CES 2025, la casa verde ha presentato la sua serie “Blackwell” e ha indicato un prezzo consigliato per la GeForce RTX 5080 Founders Edition pari a €1229 (senza IVA: €979) per la Finlandia e altri paesi europei. Come di consueto, i partner di NVIDIA applicano sovrapprezzi per le versioni personalizzate, con le varianti più avanzate che presentano costi superiori.

Tra i modelli, la GIGABYTE RTX 5080 WINDFORCE OC è l’unico che rispetta il prezzo di riferimento di Nvidia. Gli altri sette modelli presentano sovrapprezzi che vanno dal 15% al 35%, con GIGABYTE che colloca ciascuno di questi modelli nella fascia premium, incluso il modello base WINDFORCE OC SFF-Ready.

La versione più costosa, la AORUS Xtreme WaterForce, ha un sovrapprezzo di 440 euro rispetto al prezzo base, mentre il GeForce RTX 5080 GAMING OC, con un sistema di raffreddamento più grande e un design RGB, ha un costo aggiuntivo di 190 euro. Con il lancio previsto per il 30 gennaio, ulteriori dettagli sui prezzi emergeranno nei prossimi giorni.

Fonte: VideoCardZ, ProShop