AMD RX 9070 XT: in arrivo una versione custom PowerColor Red Devil completamente bianca

21 marzo 2025

PowerColor sembra pronta ad ampliare la propria offerta con una nuova variante della Red Devil AMD Radeon RX 9070 XT, che dovrebbe presentarsi in una veste completamente bianca, sulla scia di quanto già fatto con la Hellhound Spectral Edition.

Ads

Anche se l’azienda non ha ancora rilasciato una conferma ufficiale, alcune immagini della Red Devil Spectral White sono apparse in anticipo su Amazon, lasciando intuire che il lancio sia ormai vicino, anche perché la pagina è stata rimossa subito dopo, ma prima di sparire è stata intercettata da VideoCardz che è riuscita a salvare qualche foto.

Il nuovo design rinuncia completamente alle colorazioni accese, seguendo un’impostazione visiva più sobria e coerente con la linea Spectral. Il logo Red Devil, che si intravede sulle alette del dissipatore attraverso un’apertura nel backplate, sembra adottare una copertura in acrilico trasparente che sostituisce il classico acrilico fumé, e anche l’illuminazione Hellstone, presente all’estremità dello shroud, è stata rielaborata per adattarsi al nuovo stile bianco.

54ed9c5b-6023-4e5c-a272-fafe153069df.jpeg

Dal punto di vista tecnico, però, non ci sono novità: la configurazione interna della Red Devil Spectral White RX 9070 XT è identica a quella del modello originale, e anche il prezzo resta invariato, con un’indicazione di $899 o €929, proprio come la versione classica.


Fonte: VideoCardZ, TechPowerUp