Logitech e Tencent stanno lavorando ad una console portatile basata su Cloud

2 agosto 2022

Oggi Logitech G e Tencent Games hanno annunciato una partnership per portare sul mercato, entro la fine dell'anno, un palmare per il cloud gaming che combinerà l'esperienza di Logitech G nell'hardware con quella di Tencent Games nei servizi software.

Ads

Una collaborazione inaspettata #

Il nuovo dispositivo supporterà diversi servizi di cloud gaming ed entrambe le aziende stanno collaborando con i team di Xbox Cloud Gaming e NVIDIA GeForce NOW, in modo che i giocatori possano giocare a giochi AAA quando sono lontani dalla loro console o dal loro PC.

Questo articolo è un comunicato stampa, sono riportate le parole del produttore.

Logitech e Tencent stanno lavorando ad una console portatile basata su Cloud

Logitech G e Tencent Games condividono una visione comune del futuro del gioco e si impegnano a garantire che la qualità dell’esperienza si unisca senza soluzione di continuità per mantenere l’entusiasmante promessa del gioco dal cloud. Il cloud gaming utilizza i server dei centri dati per trasmettere i videogiochi ai consumatori. Non è necessario scaricare o installare giochi per PC o console. I giochi vengono invece renderizzati e riprodotti su server remoti e gli utenti interagiscono con essi localmente sui loro dispositivi.

“La leadership di Logitech G nei dispositivi di gioco per PC e console ne fa un partner ideale per aiutarci a realizzare la visione di portare una migliore esperienza di gioco ai giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Daniel Wu, direttore generale di Tencent Games Smart Solution Innovation Lab. “La giornata di oggi segna l’inizio di una nuova opportunità per le nostre aziende di spingere ulteriormente le frontiere dei dispositivi di gioco”.

“Come una delle principali piattaforme globali per lo sviluppo, la pubblicazione e le operazioni di gioco, Tencent Games è all’avanguardia nell’innovazione ed è per questo che abbiamo stretto una partnership con loro”, ha dichiarato Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G. “Come persona cresciuta giocando ai videogiochi, l’idea di poter trasmettere e giocare a giochi AAA quasi ovunque è super eccitante e non vediamo l’ora di mostrare a tutti ciò su cui abbiamo lavorato”.