Raja Koduri (Intel) risponde ai rumor sulla chiusura della sezione GPU

12 settembre 2022

Dopo aver postato una foto di una versione non identificata di Intel Arc Alchemist, Raja ha ricevuto alcune domande riguardo sia il modello che il futuro della divisione GPU appena ri-nata.

Ads

1631f425b0ad33.jpeg

Koduri ha twittato: “Ci stiamo scrollando di dosso anche queste voci. Non aiutano il team che lavora duramente per portare questi prodotti sul mercato, non aiutano la comunità della grafica per PC… bisogna chiedersi, chi aiutano?.. siamo ancora alla prima generazione e sì, abbiamo avuto più ostacoli del previsto da superare, ma abbiamo perseverato”.

Le voci sul fatto che Intel abbia deciso di abbandonare Arc circolano da tempo, dopo i ripetuti ritardi nell’introduzione dei prodotti sul mercato, i lanci regionali limitati e la chiusura della divisione Optane Memory avvenuta lo scorso trimestre. La scorsa settimana, dopo che Intel ha presentato prospettive non proprio ottimali per il settore dei processori, ha lasciato intendere che potrebbe abbandonare “altre” attività non redditizie.

1631f42237feab.jpeg

Ma chiaramente non è questo il caso, con un Raja Koduri determinato a portare in alto il futuro dell’accelerazione grafica marchiata Intel, sezione di cui è a capo.