RTX 4090 e RTX 4080: ecco le proposte di Gigabyte

20 settembre 2022

Non poteva di certo mancare Gigabyte con Aorus nella serie di annunci di oggi, quindi eccoci qui. Nota: questo articolo è un comunicato stampa, sono riportate le parole del produttore.

Ads

Basate sulla nuova architettura NVIDIA Ada Lovelace, la terza generazione di schede grafiche RTX, GeForce RTX 40 Series, sono velocissime e offrono ai giocatori e ai creatori un salto quantico in termini di prestazioni, rendering neurale e molte altre funzionalità di punta della piattaforma. Questo enorme progresso nella tecnologia delle GPU è la porta d’accesso alle esperienze di gioco più coinvolgenti, alle incredibili funzionalità AI e ai flussi di lavoro più veloci per la creazione di contenuti. Queste GPU spingono lo stato dell’arte della grafica verso il futuro.

1632a021ee7906.jpeg

Le schede grafiche AORUS sono caratterizzate dall’iconico sistema di raffreddamento WINDFORCE della famiglia GeForce RTX 40. Dotata di nuove pale della ventola e di uno speciale design della superficie, la ventola WINDFORCE Bionic shark aumenta la pressione statica fino al 30% e riduce il livello di rumorosità fino a 3 dB contemporaneamente, rispetto alle ventole normali allo stesso numero di giri. Il massiccio modulo del dissipatore con le alette angolari crea una superficie e una capacità di raffreddamento mai viste prima. Grazie alla camera di vapore a diretto contatto con i nuclei interni, ai tubi di calore multipli e alla presa d’aria allargata per il raffreddamento dello schermo sul retro, le schede grafiche della serie AORUS RTX 40 assicurano prestazioni termiche di altissimo livello, anche con carichi elevati.

1632a02332b80c.jpeg

GIGABYTE riporta anche una versione aggiornata delle luci RGB a triplo anello, RGB Halo, sulle schede grafiche AORUS e GAMING OC GeForce RTX 40 series. Questa amata caratteristica, che offre effetti di illuminazione indirizzabili sulle ventole rotanti, farà brillare di stile ogni build. L’LCD Edge View sul lato delle schede AORUS offre agli utenti un’altra opzione per personalizzare le proprie schede con testi, immagini o gif. Con l’LCD Edge View si possono anche monitorare le statistiche di salute più importanti, come il consumo di energia, le temperature, i giri al minuto e così via.

Modelli in uscita e quando #

GIGABYTE offrirà le schede AORUS GeForce RTX 4090 XTREME WATERFORCE, AORUS GeForce RTX 4090 MASTER, GIGABYTE GeForce RTX 4090 GAMING OC, GIGABYTE GeForce RTX 4090 WINDFORCE a ottobre, mentre la serie GeForce RTX 4080 sarà disponibile a novembre.