Anche Zotac annuncia le sue RTX 4090 e 4080

20 settembre 2022

Zotac attacca il mercato con delle schede particolarmente tonde. Nota: questo articolo è un comunicato stampa, sono riportate le parole del produttore.

Ads

Le serie ZOTAC GAMING GeForce RTX 4090, 4080 16 GB e 4080 12 GB saranno disponibili in 3 modelli: AMP Extreme AIRO, Trinity OC e Trinity.

“Siamo entusiasti di presentare le nostre schede grafiche più avanzate che utilizzano la più recente architettura di GPU NVIDIA per spingere il gioco su PC verso nuove frontiere”, ha dichiarato Tony Wong, Chief Executive Officer di ZOTAC. “In questa generazione abbiamo implementato un innovativo design aerodinamico con un movimento critico del flusso d’aria per rafforzare e perfezionare il raffreddamento del potente nucleo della GPU. Grazie all’inclusione del processore della serie 40 e ai miglioramenti apportati all’hardware, al design e all’usabilità, le schede grafiche ZOTAC GAMING segnano una pietra miliare, portando il meglio delle GPU di nuova generazione e delle tecnologie leader del settore nei giochi per PC.”

LA GPU DEFINITIVA ZOTAC GAMING ridefinisce la nostra scheda grafica definitiva con il nuovo modello di punta - AMP Extreme AIRO. È la soluzione ideale per gli appassionati che desiderano prestazioni di alto livello. Raffinata in ogni suo aspetto e con un design ottimizzato per l’aria, AMP Extreme AIRO offre una velocità incredibile e una straordinaria efficienza termica che non è seconda a nessuno.

1632a01543c916.jpeg

Modello Trinity #

Utilizzando tecnologie di raffreddamento all’avanguardia derivate dal modello di punta, il modello Trinity e la sua variante OC sono costruiti su una potente base ingegneristica. Entrambi i modelli comprendono un trio di potenti ventole di raffreddamento, un grande dissipatore che riempie l’ingombro della scheda, miglioramenti per la riduzione del rumore, un rafforzamento della durata e elementi RGB indirizzabili. Il risultato è un’incarnazione equilibrata di potenza, prestazioni, raffreddamento e durata che offre ai giocatori gli FPS più elevati necessari per i titoli più recenti.

1632a01586a84b.jpeg

Raffreddamento Icestorm 3.0 #

ZOTAC GAMING GeForce RTX 40 Series presenta IceStorm 3.0, il nostro sistema di raffreddamento più potente mai realizzato. Sulle AMP Extreme AIRO sono montate tre ventole di grandi dimensioni, con altezza e larghezza delle pale doppie rispetto alla generazione precedente, per consentire un flusso d’aria ottimale. Tutti i modelli sono dotati di un colossale pacco di alette in alluminio che si estende per tutta la lunghezza della scheda, abbinato a una camera di vapore e fino a 9 heatpipes in rame composito per affrontare le sfide termiche più intense. Inoltre, il flusso d’aria può defluire più liberamente attraverso percorsi di ventilazione da ogni lato per aumentare l’efficienza del raffreddamento.

1632a015cee3b0.jpeg

Profilo acustico #

La serie ZOTAC GAMING GeForce RTX 40 è dotata di nuove funzioni di riduzione del rumore per migliorare l’immersione nel gioco. L’AMP Extreme AIRO è dotato di una ventola centrale controrotante per ridurre la turbolenza dell’aria, minimizzando il rumore con un flusso d’aria più fluido. Tutti i modelli sono dotati di cuscinetti antivibrazione e di controllo automatico dell’arresto della ventola, per ridurre i livelli di rumore e prolungare la durata della ventola. Inoltre, gli utenti possono regolare le rotazioni delle ventole in modo indipendente o passare da una modalità BIOS all’altra tramite un interruttore fisico o l’utilità ZOTAC GAMING FireStorm.

Spectra 2.0 di Zotac #

Il sistema di illuminazione dedicato SPECTRA 2.0 di ZOTAC GAMING consente una vibrante illuminazione colorata con effetti animati unici alimentati da LED RGB indirizzabili. Sulla scheda grafica AMP Extreme AIRO, gli utenti possono personalizzare diverse modalità e colori per 5 zone di illuminazione nella parte superiore, anteriore, laterale e posteriore, oppure sincronizzare il tutto per farlo funzionare come un unico elemento. La bellezza della presenza RGB sulla parte superiore è esaltata da un rivestimento iridescente e traslucido che lascia trasparire i percorsi di illuminazione sottostanti. Tutti i modelli sono dotati di un header RGB a 3 pin e di un cavo in dotazione, che consente di sincronizzare perfettamente l’illuminazione delle schede grafiche ZOTAC GAMING e di una striscia LED RGB compatibile. NUOVA UTILITY FIRESTORM La nuova ZOTAC GAMING FireStorm Utility per la serie 40 presenta un’interfaccia completamente ridisegnata che trasforma la messa a punto della GPU in un’operazione più intuitiva. Il nuovo software è dotato di una serie di opzioni che includono la velocità di clock, le frequenze di memoria della GPU, la tensione, la velocità della ventola, le impostazioni della curva della ventola, gli effetti di illuminazione SPECTRA RGB e la commutazione del BIOS con un solo clic.

1632a019eb8080.jpeg

DISPONIBILITÀ #

La serie ZOTAC GAMING GeForce RTX 4090 sarà disponibile a partire dal 12 ottobre, mentre le RTX 4080 usciranno a novembre.