Intel Arc A770 avvistata a listino in Europa

11 ottobre 2022

L'msrp comunicato dalla casa blu era di 329 dollari.

Ads

Nelle scorse settimane Intel ha parlato del lancio della serie A7 delle GPU Arc Alchemist, argomento che abbiamo trattato in una nostra recente news ed in un nostro ancor più recente video, in particolare per quanto riguarda disponibilità e prezzi per il mercato americano.

Nulla è trapelato per quanto riguarda i prezzi in Europa, ma il portale Geizhals, un servizio di aggregatore di prezzi in lingua tedesca, ha scovato un paio di rivenditori in Germania che già hanno a listino la nuova scheda di punta di Intel per 431 e 461 Euro. Al momento di pubblicazione della presente news, ovviamente, i prodotti sono out of stock.

40feef73-dafc-45b9-83ab-31b3a6c2dd02.jpeg

Il prezzo di 430 Euro è perfettamente in linea con quanto era lecito attendersi, grazie alla consueta conversione 1:1 dollaro-euro e l’aggiunta dell’Iva (che in Germania è pari al 19%). Un valore comunque superiore al prezzo attuale delle schede di fascia paragonabile, ovvero la RTX 3060 di Nvidia e la RX 6650 XT di AMD.

Altrettanto doveroso però ricordare che Intel propone una sorta di bundle con le sue nuove schede della serie A7, che include con l’acquisto le licenze del titolo Call of Duty Modern Warfare 2 o la suite di editing forografico Topaz Gigapixel AI.

Fonte: VideoCardz