CHERRY acquista il brand Xtrfy

15 dicembre 2022

Comunicato stampa

Ads

CHERRY, leader mondiale nell’ambito degli switch per tastiere meccaniche di fascia alta e di periferiche quali mouse e cuffie, sia nel settore del gaming e degli eSports che nel campo delle postazioni di lavoro ibride, ha concluso un accordo per l’acquisizione di Xtrfy, produttore svedese di periferiche da gaming noto in tutto il settore per i suoi mouse, tastiere, cuffie ed accessori innovativi ad alte prestazioni.

Progettando periferiche da gaming di livello professionale in collaborazione con alcuni dei videogiocatori più importanti al mondo, Xtrfy è cresciuta rapidamente fino a diventare un brand familiare nella scena eSports, con prodotti venduti in circa 50 paesi. L’integrazione nell’ambito gaming di CHERRY consente a Xtrfy di evolvere ulteriormente lo sviluppo dei suoi prodotti e la loro produzione, nonché di rafforzare ulteriormente la posizione di CHERRY nel mercato delle periferiche da gaming.

“Con questa acquisizione stiamo ampliando il nostro accesso alla crescente community dei gamer e degli eSports e stiamo rafforzando le nostre risorse nei settori della gestione dei prodotti e del marketing, sia attraverso i distributori che nel business B2C”, ha commentato Rolf Unterberger, CEO di Cherry SE, continuando “Intendiamo sfruttare la rete diretta di Xtrfy nella scena internazionale degli eSports per l’espansione strategica della nostra area di business GAMING. Diamo il benvenuto all’intero team di Xtrfy nella nostra famiglia globale e non vediamo l’ora di lavorare insieme per rendere la nostra offerta congiunta di periferiche da gioco innovativa e di alta qualità più interessante che mai.”.

Xtrfy M4 Wireless

Per Xtrfy, l’acquisizione pone nuove basi per una continua espansione. Joakim Jansson, che rimarrà amministratore delegato di Xtrfy, guarda al futuro dichiarando: “CHERRY è un marchio leggendario nel settore dei giochi ed un brand pioniere nel campo delle tastiere meccaniche. Dal lancio della nostra prima tastiera Xtrfy nel 2013, dotata di switch MX CHERRY, all’ingresso in CHERRY nel 2023, è stato un viaggio incredibile e ora siamo pronti ad affrontare il futuro. Con CHERRY non vediamo l’ora di continuare a far evolvere Xtrfy, i nostri prodotti e le nostre partnership con maggiore forza. Lavorando già con alcune delle migliori squadre di eSports al mondo, vogliamo investire ancora di più nella scena. Le persone che stanno dietro a Xtrfy lavoreranno al fianco di CHERRY per portare Xtrfy a nuovi livelli”.

“Stiamo lavorando per creare la nuova generazione di attrezzature per gli eSports e abbiamo un’incredibile quantità di idee e pensieri su nuovi prodotti. Entrare a far parte del team di CHERRY porterà nuove possibilità, sia in termini di innovazione che di produzione, e sono davvero entusiasta del nostro prossimo portafoglio prodotti. CHERRY è esattamente ciò che stavamo cercando e viceversa: è un’unione perfetta. Insieme, continueremo a fornire prodotti di alta qualità, a superare i limiti ed a rendere Xtrfy ancora migliore” ha concluso.

Fonte: Xtrify