Cresce il supporto all'AMD FSR 2.0
16 dicembre 2022
Sono oltre 100 i titoli che supportano l'ultima tecnologia di upscaling della casa rossa.
Aumenta il numero dei giochi con il supporto al FidelityFX Super Resolution di AMD, con numeri davvero importanti: sono oltre 100 i giochi che supportano l’ultima versione 2.0 e, considerata anche la precedente generazione dell’upscaler, il conteggio tocca quota 230 titoli. E si tenga presente che queste cifre non comprendono tutte le implementazioni di terze parti, data la natura open di FSR.
L’elenco è ricchissimo ed include, tra gli altri, Cyberpunk 2077, The Witcher 3: Wild Hunt next-gen e il prossimo Dead Island 2, in arrivo ad aprile 2023.
Ricordiamo che nel 2023 dovrebbe vedere finalmente la luce la versione 3.0 di FS3, che andrà a rivaleggiare direttamente con la terza generazione del DLSS di Nvidia, che pero attualmente è prerogativa delle sole schede della serie RTX 4000 della casa verde.
Nonostante sia già presente all’interno di 3DMark, insime alle versioni del DLSS e dell’XeSS di Intel, AMD ha ufficialmente annunciato che sono in arrivo nuovi test per la versione 2.2 del FidelityFX Super Resolution per la suite di UL.
Fonte: VideoCardz