Dead Space (2023) può guadagnare fino al 46% di prestazioni con Resizable Bar

2 febbraio 2023

La funzionalità PCI Resizable BAR può avere un impatto significativo sulle prestazioni del reboot del 2023 di "Dead Space".

Ads

SxKYLE su Reddit ha scoperto che la sua scheda grafica GeForce RTX 4080 “Ada” ha registrato un notevole aumento delle prestazioni, passando da 76 FPS a 111 FPS (+46%) con la funzionalità Resizable BAR abilitata. È stato utilizzato NVIDIA Profile Inspector per abilitare la Resizable BAR per il gioco. La funzionalità consente alla CPU di visualizzare la memoria video della scheda grafica come un singolo blocco continuamente indirizzabile, anziché attraverso aperture di 256 MB. Possiamo immaginare come “Dead Space” in particolare potrebbe trarre vantaggio da questa funzionalità, poiché la campagna del gioco è una singola sequenza di azione continua con gli asset costantemente trasmessi alla GPU (e nessun schermo di caricamento livello).

Qui sopra un esempio di come gli FPS incrementino notevolmente all’attivazione della Resizable Bar, altri screenshot nel thread originale.