Pubblicazioni

Giochi

772 risultati

Dune: Awakening PC - Requisiti minimi e consigliati

Martedì scorso

Dune: Awakening è un gioco di sopravvivenza multiplayer sviluppato e pubblicato da Funcom. Ambientato nel vasto e pericoloso mondo di Arrakis, ci permette di vivere un'esperienza unica in un universo fantascientifico iconico.

Leggi l'articolo

Dune: Awakening è compatibile con Steam Deck?

Martedì scorso

Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo gioco dedicato alla celebre saga cinematografica.

Leggi l'articolo

Atomfall è compatibile con Steam Deck?

24 marzo 2025

Ecco un'altra possibile aggiunta al catalogo dei giochi supportati da Steam Deck!

Leggi l'articolo

The Finals: come aumentare gli FPS

21 marzo 2025

The Finals continua a distinguersi come uno sparatutto free-to-play con un’impostazione originale, perché l’azione non si limita alla sparatoria ma ruota attorno alla distruttibilità degli ambienti e alla gestione del denaro in squadra, rendendo ogni partita frenetica ma anche strategica.

Leggi l'articolo

Microsoft presenta le nuove DirectX Raytracing 1.2

21 marzo 2025

Nel corso della GDC 2025, Microsoft ha presentato l'aggiornamento DXR 1.2, che promette miglioramenti rivoluzionari nelle prestazioni del ray tracing.

Leggi l'articolo

Assassin's Creed Shadows PC: come aumentare gli FPS

20 marzo 2025

Ecco la giusta quadra per ottenere performance interessanti, senza rinunciare alla qualità grafica.

Leggi l'articolo

AMD Ryzen 9 9950X3D vs Ryzen 9 9950X: cosa cambia?

19 marzo 2025

Il Ryzen 9 9950X3D rappresenta un netto miglioramento rispetto alle precedenti generazioni X3D, mantenendo prestazioni elevate non solo nel gaming, ma anche nella produttività. La maggiore cache L3 porta vantaggi evidenti nei giochi, specialmente a basse risoluzioni, mentre in ambito professionale le differenze con il 9950X sono meno marcate.

Leggi l'articolo

NVIDIA rilascia i driver Game Ready 572.83

19 marzo 2025

L'ultima versione dei driver della Casa verde introduce il supporto per le nuove versioni di GPU mobile GeForce RTX 5090, 5080 e 5070 Ti, oltre all'ottimizzazione Game Ready (day zero) per la nuova demo di Half Life 2 RTX, che porta in dote il supporto per RTX Neural Shaders e DLSS 4 con Multi Frame Generation.

Leggi l'articolo

Intel XeSS 2.0: online su GitHub l'SDK dell'upscaler

18 marzo 2025

Intel, in occasione della GDC 2025, ha annunciato la pubblicazione dell’SDK di XeSS 2 su GitHub, offrendo agli sviluppatori la possibilità di esplorare e integrare questa tecnologia nei giochi attuali e futuri.

Leggi l'articolo

Windows 11: come installare Optiscaler

17 marzo 2025

Optiscaler è uno strumento open-source che agisce come una sorta di middleware tra il gioco e il sistema di upscaling, come FSR (FidelityFX Super Resolution), DLSS (Deep Learning Super Sampling) e altre tecnologie di scaling.

Leggi l'articolo

NVIDIA mostra cosa si cela dietro le quinte del DLSS 4

15 marzo 2025

La Casa verde ha svelato le novità del DLSS 4, la nuova evoluzione della sua tecnologia di rendering IA che rappresenta un salto generazionale per il gaming in tempo reale.

Leggi l'articolo
Ads

Pagina 1 di 65