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The Finals: come aumentare gli FPS

Venerdì scorso

The Finals continua a distinguersi come uno sparatutto free-to-play con un’impostazione originale, perché l’azione non si limita alla sparatoria ma ruota attorno alla distruttibilità degli ambienti e alla gestione del denaro in squadra, rendendo ogni partita frenetica ma anche strategica.

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Microsoft presenta le nuove DirectX Raytracing 1.2

Venerdì scorso

Nel corso della GDC 2025, Microsoft ha presentato l'aggiornamento DXR 1.2, che promette miglioramenti rivoluzionari nelle prestazioni del ray tracing.

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Assassin's Creed Shadows PC: come aumentare gli FPS

Giovedì scorso

Ecco la giusta quadra per ottenere performance interessanti, senza rinunciare alla qualità grafica.

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AMD Ryzen 9 9950X3D vs Ryzen 9 9950X: cosa cambia?

Mercoledì scorso

Il Ryzen 9 9950X3D rappresenta un netto miglioramento rispetto alle precedenti generazioni X3D, mantenendo prestazioni elevate non solo nel gaming, ma anche nella produttività. La maggiore cache L3 porta vantaggi evidenti nei giochi, specialmente a basse risoluzioni, mentre in ambito professionale le differenze con il 9950X sono meno marcate.

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NVIDIA rilascia i driver Game Ready 572.83

Mercoledì scorso

L'ultima versione dei driver della Casa verde introduce il supporto per le nuove versioni di GPU mobile GeForce RTX 5090, 5080 e 5070 Ti, oltre all'ottimizzazione Game Ready (day zero) per la nuova demo di Half Life 2 RTX, che porta in dote il supporto per RTX Neural Shaders e DLSS 4 con Multi Frame Generation.

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Intel XeSS 2.0: online su GitHub l'SDK dell'upscaler

Martedì scorso

Intel, in occasione della GDC 2025, ha annunciato la pubblicazione dell’SDK di XeSS 2 su GitHub, offrendo agli sviluppatori la possibilità di esplorare e integrare questa tecnologia nei giochi attuali e futuri.

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Windows 11: come installare Optiscaler

Lunedì scorso

Optiscaler è uno strumento open-source che agisce come una sorta di middleware tra il gioco e il sistema di upscaling, come FSR (FidelityFX Super Resolution), DLSS (Deep Learning Super Sampling) e altre tecnologie di scaling.

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NVIDIA mostra cosa si cela dietro le quinte del DLSS 4

15 marzo 2025

La Casa verde ha svelato le novità del DLSS 4, la nuova evoluzione della sua tecnologia di rendering IA che rappresenta un salto generazionale per il gaming in tempo reale.

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Intel rilascia i driver Arc Graphics 32.0.101.6647

9 marzo 2025

Nuova versione dei driver della Casa blu che introduce, tra gli altri, il supporto per le schede della serie Alchemist e Battlemage per Rise of the Ronin.

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