RTX 4060 Ti: ecco i primi benchmark
17 maggio 2023
Scopriamo di più sulla medio gamma di Nvidia che dovrebbe uscire il prossimo 24 maggio.
A circa una settimana dal lancio previsto, puntuali in rete compaiono i primi risultati dei benchmark della nuova RTX 4060 Ti, scheda di fascia media dell’offerta della Casa verde, basata su architettura Ada Lovelace.
Esattamente come riportato nelle indiscrezioni pubblicate nelle scorse settimane, i test, svolti su GeekBench, confermano che la conta dei CUDA core della scheda si attesta a quota 4352, il boost arriva fino a 2,54 GHz e, soprattutto, la memoria Vram a bordo sarà di soli 8 GB, con clock a 18 Gbps.
La scheda ha ottenuto 146170 punti nel test CUDA Geekbench 5, cosa che la pone poco al di sopra della RTX 3060 Ti. Considerati gli ultimi risultati riportati nella piattaforma di benchmark, che si assestano intorno a 138k punti, parliamo di circa il 9% in più. Per dovere di cronaca segnaliamo che Geekbench è già passato ad una versione più recente, ma i risultati qui riportati si riferiscono alla precedente versione 5.
Il lancio è ormai immminente e, nell’avvicinamento alla data del 24 maggio, usciranno sempre più notizie che forniranno ulteriori dettagli sulla nuova creatura di Nvidia.
Fonti: VideoCardz, GeekBench