Bing Chat: l'account Microsoft non è più obbligatorio

18 maggio 2023

Ora è possibile utilizzare Bing Chat senza accedere a un account Microsoft. Per le chat non autenticate sono previsti cinque turni per sessione, una cifra notevolmente inferiore ai 20 turni offerti agli utenti che hanno effettuato l'accesso con un account Microsoft.

Ads

Dopo averli drasticamente ridotti subito dopo il debutto del chatbot, Microsoft ha progressivamente aumentato le restrizioni di Bing Chat. Sono passati poco più di un centinaio giorni da quando Microsoft ha presentato Bing Chat e, negli ultimi mesi, il chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale ha guadagnato popolarità e ha ricevuto ulteriori funzionalità, ma finora era accessibile solo a chi aveva un account Microsoft

Microsoft bing chat AI

C’è quindi una restrizione significativa che si applica a tutti coloro che utilizzano Bing Chat senza un account Microsoft: un rigido limite di sole cinque chat per sessione. Bing Chat è stato inizialmente rilasciato da Microsoft come anteprima senza quasi nessuna restrizione; dopodichè l’azienda ha introdotto una limitazione dei turni per ogni chat e per ogni giorno. È possibile avere fino a 20 messaggi in una chat e 100 turni al giorno se si è registrati con un account Microsoft.

Le chat più lunghe potrebbero confondere il motore di ricerca e per questo sono state introdotte le restrizioni. A volte Bing deviava dall’argomento o offriva commenti crudi, suscitando condanne online. Da allora, Microsoft ha migliorato Bing Chat in modo che possa sostenere chat più lunghe senza incorrere regolarmente in questi problemi.