GIGABYTE: chiarezza sui problemi di tensione delle schede madri AM5
18 maggio 2023
1684421222799
Ecco le ultime dichiarazioni di Gigabyte sull'argomento.
Gigabyte dichiara:
"Vorremmo affrontare i recenti resoconti dei media riguardanti la tensione SOC superiore a 1,3 V sulle schede madri AMD AM5 di GIGABYTE, specialmente quando EXPO è abilitato nell’ultimo BIOS beta.
GIGABYTE rispetta e apprezza il supporto e il favore dei media nei confronti delle schede madri GIGABYTE da molto tempo. In termini di misurazione della tensione SOC, il punto e il metodo di misurazione autentici sono fondamentali poiché la tensione SOC differirà per questo. La tensione SOC interna della CPU (interfaccia SVI3) è l’indicatore più cruciale per le schede madri e, in generale, la tensione di uscita PWM sarà superiore alla tensione SOC interna della CPU (interfaccia SVI3) a causa di vari fattori fisici.
Gli utenti possono utilizzare il software HWiNFO per monitorare accuratamente la tensione SOC interna della CPU (interfaccia SVI3), indicata come “CPU VDDCR_SOC Voltage (SVI3 TFN)” in HWiNFO. Questo valore viene riportato dal sensore interno della CPU per mostrare la vera tensione. GIGABYTE utilizza HWiNFO per monitorare la tensione SOC sulle schede madri AM5 ed è inferiore a 1,3 V, come confermato ufficialmente da AMD. La gamma completa di schede madri GIGABYTE AM5 segue le ultime linee guida SOC Voltage 1.3V di AMD quando EXPO è abilitato. Si prega di fare riferimento al seguente video per maggiori dettagli:
GIGABYTE lavora costantemente a stretto contatto con AMD e segue le linee guida di AMD per conformarsi pienamente alle specifiche e ai requisiti ufficiali di AMD. Apprezziamo tutta l’attenzione e il supporto dei media e dei clienti. È sempre stata la nostra motivazione quella di fornire prodotti più innovativi e rivoluzionari ai nostri clienti. In qualità di produttore leader di schede madri, continueremo a fornire prodotti di alta qualità affinché gli utenti possano godere della migliore esperienza con il PC."