SSD PCIe Gen5: TeamGroup presenta il T-Force Z54A con velocità di lettura fino a 14 GB/s

25 maggio 2023

Con velocità di lettura e scrittura fino a 14.000 MB/s e 10.000 MB/s, l'unità SSD T-Force Z54A PCIe Gen5 porta le cose a un nuovo livello.

Ads

Ciò è stato reso possibile dai nuovi controller di InnoGrit, a differenza della maggior parte delle unità SSD Gen5 attualmente in commercio, che si basano su Phison E26 e hanno velocità di lettura che vanno da 10 a 12 GB/s. Tali affermazioni devono ancora essere convalidate perché il controller IG5666 a 12 nm è qualcosa che non abbiamo ancora visto su nessun altro dispositivo di memorizzazione.

La serie di annunci del TeamGroup al Computex include l’annuncio dell’SSD Z54A. Insieme al nuovo sistema di raffreddamento Siren Duo AIO per CPU e SSD, questo prodotto era in mostra. Non è certo se questo implichi la necessità di un sistema di raffreddamento di questo tipo per raggiungere tali velocità, ma alla luce di quanto sappiamo sul calore e sui dispositivi di raffreddamento Gen5, non sembra plausibile prevedere tali prestazioni in assenza di qualsiasi tipo di raffreddamento.

teamgroup ssd pci-e5 t-force z54a

"T-FORCE offre le soluzioni di dissipazione del calore più complete per le unità SSD M.2, su misura per i dissipatori delle unità SSD PCIe Gen5 ultraveloci. I sistemi di raffreddamento a liquido AIO circolari con brevetto di invenzione taiwanese (I778726) offrono a un gruppo di utenti di computer di alto livello la soluzione al problema della bassa velocità causata dal funzionamento ad alta temperatura delle unità SSD PCIe M.2. La soluzione che l’SSD T-FORCE M.2 offre è in grado di liberare perfettamente le prestazioni e di estendere la durata di vita delle unità SSD. È il prodotto del dissipatore SSD che porta il vantaggio del risparmio energetico alla nuova generazione.

Grazie alla collaborazione con InnoGrit Corporation, abbiamo adottato il controller PCIe IG5666 da 12 nm. Questo controller è caratterizzato da elevate prestazioni, alta affidabilità, alta stabilità e basso ritardo, e supporta diverse velocità NAND mainstream fino a 2.400 MT/s. Il controller InnoGrit IG5666 è dotato di una tecnica di correzione del codice all’avanguardia che estende la durata della NAND. Nel frattempo, questo controller dispone anche di un decodificatore per la modalità a basso consumo, che può passare automaticamente alla modalità per estendere la durata e la sostenibilità dei dati di lavoro. Il controller InnoGrit IG5666 raccoglie l’algoritmo AI per i dati sulla temperatura sviluppato da InnoGrit Corporation, fornendo straordinarie prestazioni multitasking."

L’azienda non ha fornito ulteriori informazioni, come le specifiche complete del prodotto, la disponibilità o il prezzo. Ma si prevede che ulteriori dettagli saranno rivelati al Comptuex la settimana successiva.