RX 7600: registrati problemi con alcuni cavi di alimentazione

26 maggio 2023

Il design del modello reference di AMD può rendere difficile l'inserimento di alcuni cavi di alimentazione nello slot del connettore. Questo problema riguarda solo i cavi di alimentazione a 6+2 pin, tipicamente inclusi negli alimentatori.

Ads

I cavi di alimentazione nativi a 8 pin non dovrebbero essere interessati da questo problema perché non presentano protuberanze nel punto in cui si uniscono i due pin.

La cosa più importante da tenere a mente è assicurarsi che i cavi di alimentazione siano inseriti completamente e correttamente. Se i cavi continuano a presentare problemi, utilizzare altri cavi, estensori o rimuovere completamente la piastra posteriore (anche se questa operazione non dovrebbe influire sulla garanzia).

È importante notare che questo problema è dovuto solo al design del backplate della scheda reference e non è stato segnalato su nessun modello custom. Anche se questo potrebbe sembrare un problema minore che riguarda solo alcuni cavi, AMD dovrebbe sapere che esistono molti tipi di cavi diversi, quindi si tratta chiaramente di un errore da parte sua.

Fonti: