Micron: annunciato un nuovo banco di RAM DDR5 da 96GB
7 giugno 2023
1686148986167
Micron ha reso disponibili per la produzione commerciale i nuovi moduli RDIMM DDR5 ad alta capacità da 96 GB. Questi moduli offrono un'ampiezza di banda doppia rispetto alla memoria DDR4 e possono raggiungere velocità fino a 4800MT/s.
L’incorporazione delle soluzioni di memoria ad alta densità di Micron rappresenta un vantaggio significativo per l’intelligenza artificiale (AI) e i carichi di lavoro dei database in-memory. Ciò ci permette di raggiungere un nuovo livello di tecnologia monolitica, eliminando la necessità di costosi impilamenti dei die che, oltre ad aumentare i tempi di latenza, possono rappresentare una sfida.
I moduli RDIMM DDR5 da 96 GB di Micron sono perfettamente compatibili con i processori AMD EPYC di quarta generazione. Inoltre, il sistema Supermicro 8125GS, basato su AMD, è dotato dei moduli DDR5 da 96 GB di Micron, rendendolo una piattaforma eccezionale per il calcolo ad alte prestazioni, la formazione nel campo del deep learning e le applicazioni server industriali.
“In qualità di produttore e innovatore nel campo delle memorie, Micron si impegna a fornire soluzioni di memoria ad alta capacità che assicurino prestazioni ottimali per i carichi di lavoro che richiedono intensi calcoli.”
Secondo Praveen Vaidyanathan, vicepresidente e direttore generale del gruppo di prodotti di calcolo di Micron, il modulo DRAM DDR5 da 96 GB rappresenta una nuova soluzione ottimizzata in termini di costo totale di proprietà per i nostri clienti. “La nostra partnership con Supermicro, un fornitore di sistemi versatile, ci consente di sfruttare i punti di forza di entrambi per offrire ai clienti la tecnologia di memoria all’avanguardia, in grado di soddisfare le più complesse esigenze dei loro data center”, ha affermato il portavoce.
Don Clegg, vicepresidente senior delle vendite mondiali di Supermicro, ha dichiarato che la collaborazione time-to-market tra Supermicro e Micron beneficia di un’ampia gamma di clienti di rilievo. L’avanzato catalogo di memorie e prodotti di archiviazione di Micron, in sintonia con le innovative soluzioni di Supermicro nel settore dei server e dell’archiviazione, offre valide opzioni testate e collaudate per l’implementazione nei data center e per le esigenze di lavoro avanzate.