Gigabyte: risolto il problema delle backdoor con nuovo BIOS

2 giugno 2023

Gli ingegneri GIGABYTE hanno già mitigato i potenziali rischi e caricato il BIOS beta delle serie Intel 700/600 e AMD 500/400 sul sito web ufficiale dopo aver condotto test approfonditi e la convalida del nuovo BIOS sulle schede madri GIGABYTE.

Ads

Per rafforzare la sicurezza del sistema, GIGABYTE ha implementato controlli di sicurezza più severi durante il processo di avvio del sistema operativo. Queste misure sono progettate per rilevare e prevenire eventuali attività dannose, fornendo agli utenti una protezione avanzata:

  • Verifica della firma: GIGABYTE ha rafforzato il processo di convalida per i file scaricati da server remoti. Questa verifica avanzata garantisce l’integrità e la legittimità dei contenuti, vanificando qualsiasi tentativo da parte di malintenzionati di inserire codice dannoso.

  • Limitazioni di accesso ai privilegi: GIGABYTE ha abilitato la verifica crittografica standard dei certificati del server remoto. Ciò garantisce che i file vengano scaricati esclusivamente da server con certificati validi e attendibili, garantendo un ulteriore livello di protezione.

Gli aggiornamenti del BIOS per le schede madri con chipset Intel 500/400 e AMD serie 600 verranno rilasciati sul sito web ufficiale di GIGABYTE più tardi oggi, insieme agli aggiornamenti per le schede madri rilasciate in precedenza.

Inoltre, GIGABYTE consiglia agli utenti di visitare regolarmente il sito web ufficiale di GIGABYTE per futuri aggiornamenti del BIOS.