Computex 2023: ASRock annuncia i suoi monitor, nuove schede madri e mini pc
28 maggio 2023
1685293087122
ASRock, leader mondiale nella produzione di schede madri, schede grafiche, monitor e PC di piccole dimensioni, è entusiasta di annunciare la sua partecipazione al prossimo COMPUTEX Taipei 2023 dopo anni di attesa. ASRock presenterà una serie di prodotti innovativi mozzafiato e dimostrazioni tecnologiche molto attese. I partecipanti avranno l'opportunità di esplorare in prima persona gli ultimi prodotti e soluzioni ASRock e di vivere un'esperienza di gioco coinvolgente presso lo stand ASRock.
Svelati i monitor ASRock di nuova generazione #
ASRock presenterà un’entusiasmante linea di monitor al COMPUTEX 2023 ed i riflettori saranno puntati su PG558KF e PG32UMF, due monitor di fascia alta.
Il PG558KF è uno straordinario display da 55 pollici che vanta una risoluzione UHD 8K e il supporto HDR 1000. Questo monitor all’avanguardia è dotato di apparecchiature aggiornate e pronto per la prossima generazione di giochi per console e PC ad alta definizione.
D’altra parte, il monitor da gioco PG32UMF Mini-LED offre una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un local dimming a 1152 zone e un notevole HDR 1400 con supporto dell’ampia gamma di colori DCI-P3 al 97%. I suoi colori vibranti e vividi offrono un’esperienza di gioco 4K UHD eccezionale. Entrambi i modelli di fascia alta sono dotati di interfacce HDMI 2.1 e DisplayPort 1.4, nonché di una porta USB Type-C PD3.0 da 90 W per la ricarica rapida (upstream) e di quattro porte USB Type-A (downstream), per offrire ai giocatori più opzioni di connettività.
Inoltre, il monitor da gioco PG27QF2A IPS, progettato con specifiche mainstream, offre una risoluzione QHD 2K con una frequenza di aggiornamento elevata di 165 Hz. Presenta un nuovissimo design Phantom Gaming ed eredita l’esclusiva antenna Wi-Fi integrata, che garantisce una ricezione Wi-Fi stabile sui PC e risolve i problemi di latenza e lag per i giochi online.
Infine, ASRock prevede di lanciare i modelli A27FE e A24FE nella seconda metà dell’anno. Questi monitor entry-level sono dotati di pannelli IPS FHD, frequenza di aggiornamento di 100 Hz e supporto per la tecnologia AMD FreeSync, che elimina efficacemente lo screen tearing e lo stuttering. Entrambi i modelli sono ideali per una vasta gamma di applicazioni, tra cui quelle aziendali, educative, domestiche e di gioco.
Aggiornamento delle schede madri serie Z790 e B650 - Link to the future #
ASRock presenta la sua nuova linea PHANTOM GAMING e annuncia con orgoglio il modello di fascia alta Z790 Nova WiFi 7. NOVA simboleggia la luce abbagliante e l’energia dell’esplosione di una stella. La nuova scheda madre è dotata del più recente WiFi 7 e di una LAN a 5 Gbps per fornire la connessione Internet più veloce e supportare le future CPU ancora più affamate di potenza. La Phantom Gaming Z790 Nova WiFi 7 è dotata di 20+1+1 SPS Dr.MOS, di nuovi condensatori a lunga durata da 20K e di un PCB con strato interno da 2 oz per fornire prestazioni di calcolo illimitate. Insieme a Z790 Riptide WiFi e Z790 Lightning WiFi, queste schede soddisfano diverse esigenze per ogni segmento. Grazie alla progettazione di VRM e PCB di qualità superiore e al più recente design del dissipatore M.2 senza strumenti, offrono prestazioni migliori e un’esperienza di gioco coinvolgente.
La serie Taichi Lite è arrivata! Le schede madri sono sempre più ricercate, soprattutto nel segmento di fascia alta, con design ed effetti RGB sofisticati che hanno fatto lievitare i prezzi negli ultimi anni, ma le cose stanno per cambiare. Basata sull’attuale Z790/B650E Taichi, la Z790/B650E Taichi Lite è dotata al 100% delle specifiche originali, come VRM a 24 fasi per vCore, USB4 Type-C e supporto M.2 Gen 5. La serie Taichi Lite si concentrerà esclusivamente sulla funzionalità, sulle prestazioni e sulla durata, e con il nuovo concetto di design semplificato, ASRock ha portato la tanto attesa scheda madre di fascia alta a prezzi accessibili finalmente sul mercato!
Nuovo Mini PC DeskMeet #
ASRock annuncia con orgoglio la sua nuova serie DeskMeet, in grado di supportare processori AMD Ryzen serie 7000 fino a 65 watt, quattro slot di memoria DDR5, una scheda grafica PCIe 4.0 entro 20 cm, una LAN 2.5G e due slot per SSD M.2 PCIe, uno dei quali offre fino a PCIe 5.0 ad alta velocità. Inoltre, ASRock è entusiasta di far debuttare la serie DeskSlim al COMPUTEX 2023. Il volume di DeskSlim è di soli 6,5 litri, ma può essere compatibile con le schede madri DeskMeet e supportare ODD sottili per uso aziendale.
Per quanto riguarda i nuovi modelli Intel, ASRock inizierà la produzione di massa di DeskMeet B760 e DeskMini B760 nel terzo trimestre di quest’anno.