Thermaltake: in arrivo un nuovo alimentatore ATX 3.0 con funzionalità smart

15 giugno 2023

Thermaltake ha lanciato la serie Toughpower iRGB PLUS Titanium, il primo alimentatore digitale con standard ATX 3.0. Disponibile nelle versioni da 1250 W e 1650 W, questo innovativo alimentatore offre prestazioni eccellenti e tante features molto interessanti.

Ads

La serie Toughpower iRGB PLUS Titanium di Thermaltake offre alimentatori completamente modulari, compatti nelle dimensioni (150 x 86 x 180 mm), con una classificazione di efficienza 80 Plus Titanium. Queste PSU vantano una ventola Riing dual 14 RGB con 18 LED controllabili, offrendo un’illuminazione straordinaria. Grazie al connettore nativo PCIe Gen 5.0, possono alimentare in modo efficiente le schede grafiche di ultima generazione.

Per garantire funzionalità all’avanguardia, l’alimentatore digitale di fascia alta iRGB PLUS può essere collegato a tre diversi software: TT RGB PLUS, SPM Cloud Management e DPS G Mobile App. Questa digitalizzazione avanzata consente un controllo completo delle prestazioni dell’alimentatore, offrendo agli utenti un’esperienza personalizzata.

L’iRGB PLUS Titanium è progettato per soddisfare i requisiti Intel ATX 3.0 e può alimentare le GPU più recenti con una potenza del 200% e un’efficienza a basso carico del 60%. La versione da 1650 W può gestire fino a due connettori PCIe Gen 5, consentendo l’installazione di due schede grafiche della serie RTX 40. La versione da 1250 W supporta un connettore nativo PCIe Gen 5 a 12+4 pin.

La stabilità e l’affidabilità dell’iRGB PLUS sono garantite da condensatori elettrolitici giapponesi di alta qualità a 105°C/221°F, da una regolazione della tensione estremamente rigorosa e da un singolo rail +12v ad alto amperaggio. Questo alimentatore ha ottenuto la certificazione 80 Plus Titanium, che attesta un risparmio energetico ottimale e un’eccezionale efficienza energetica fino al 94%.

La serie iRGB PLUS offre tre sistemi di controllo software per massimizzare la produttività. Il software TT RGB Plus permette di personalizzare gli effetti di illuminazione RGB della ventola, modificare istantaneamente la velocità della ventola e monitorare la temperatura e il consumo energetico in tempo reale. SPM Cloud Management consente di raccogliere dati importanti riguardanti l’alimentatore e il PC, inclusa la creazione di un Eco report per monitorare le emissioni di CO2 e il consumo energetico. Inoltre, offre un sistema di avviso in tempo reale tramite email in caso di guasto della ventola, surriscaldamento dell’alimentatore o tensioni eccessive. L’applicazione DPS G Mobile permette di monitorare lo stato del PC su uno smartphone, impostare un allarme e spegnere il sistema a distanza per prevenire il surriscaldamento e altre situazioni critiche.

La ventola Riing Duo 14 RGB offre un’illuminazione straordinaria alla struttura del PC, grazie ai suoi doppi anelli con 18 LED controllabili e a una vasta gamma di colori. La serie Toughpower iRGB, certificata 80 Plus Titanium e Intel C6/C7 States Ready, consente di risparmiare energia grazie all’elevata efficienza energetica che raggiunge il 94%. Inoltre, è compatibile con tutte le generazioni di processori Intel.

I prodotti Thermaltake TT RGB PLUS supportano l’utilizzo di Amazon Alexa, consentendo il controllo vocale dei dispositivi abilitati. Inoltre, il controllo vocale tramite TT AI permette di controllare tutti gli aspetti dei prodotti TT RGB PLUS semplicemente pronunciando “Ciao TT” a SyncALL.

La serie iRGB PLUS Titanium offre un design che riduce il rumore di ripple grazie a un basso livello di ripple di soli 30 mV. Inoltre, la regolazione della tensione è precisa al 2%, superando le raccomandazioni di stabilità di Intel. La serie garantisce una linea costante per almeno 17 ms al 100% del carico di lavoro senza riavvii o reset del sistema. Inoltre, l’utilizzo di condensatori elettrolitici giapponesi di alta qualità a 105°C/221°F assicura stabilità e longevità, mentre l’architettura dei circuiti LLC e DC to DC garantisce un funzionamento stabile e una migliore regolazione della tensione.

Gli alimentatori della serie Toughpower iRGB PLUS Titanium sono dotati di cavi piatti a basso profilo completamente modulari, offrendo all’utente la possibilità di scegliere i cavi necessari per un funzionamento ottimale del sistema. Questi alimentatori utilizzano una scheda di controllo elettronico che supporta transistor di commutazione ad alta efficienza, garantendo un funzionamento efficiente e riducendo al minimo gli sprechi energetici.

Disponibilità e prezzo #

Il Toughpower iRGB PLUS 1250 W/1650 W Titanium - TT Premium Edition sarà disponibile a giugno 2023 presso i rivenditori e distributori autorizzati di Thermaltake in tutto il mondo. Il prodotto è supportato da una garanzia di dieci anni e dall’assistenza clienti e supporto tecnico globali di Thermaltake.

I prezzi della serie Toughpower iRGB PLUS Titanium possono variare a seconda della località. L’MSRP per il modello da 1250 W è di 379,99 dollari/€ 379,99, mentre per il modello da 1650 W è di 449,99 dollari/€ 479,99.