Intel: annunciato un nuovo aggiornamento del branding con l'uscita di Meteor Lake

15 giugno 2023

Intel ha annunciato oggi un importante aggiornamento dei propri brand di processori per il client computing, che segna un punto di svolta nell'evoluzione dell'azienda. Con il lancio di Intel® Core™ Ultra e Intel® Core™, Intel introdurrà il nuovo branding che accompagnerà i prossimi processori con architettura Meteor Lake.

Ads

Caitlin Anderson, vice president e general manager, Client Computing Group Sales di Intel. dichiara:

“La nostra roadmap di prodotti client mostra come Intel dia priorità all’innovazione e alla leadership tecnologica con prodotti come Meteor Lake, incentrati sull’efficienza energetica e sull’intelligenza artificiale su grande scala. Per allinearci meglio alle nostre strategie di prodotto, stiamo introducendo una struttura di branding che aiuterà gli acquirenti di PC a scegliere il meglio della nostra tecnologia più recente e delle nostre offerte tradizionali"

La nuova struttura di branding per i prodotti client di Intel include diversi importanti aggiornamenti. In primo luogo, viene introdotto il nuovo brand Intel Core Ultra per i processori client più avanzati. Inoltre, i processori Intel Core nei prodotti client mainstream avranno un branding semplificato. La prossima generazione dei processori Intel adotterà il tiering 3/5/7/9. Inoltre, il brand della piattaforma Intel Evo™ Edition per progetti verificati Evo subirà un’evoluzione. Infine, saranno introdotte le etichette Intel vPro® Enterprise e Intel vPro® Essentials per i dispositivi professionali.

La novità assume un’importanza significativa poiché Meteor Lake rappresenta una tappa fondamentale nella roadmap dei processori client di Intel. Sarà il primo processore a essere prodotto sul nuovo nodo di processo Intel 4 e il primo progetto di chiplet client a utilizzare la tecnologia di packaging avanzato Foveros 3D. Offrirà maggior efficienza energetica e prestazioni grafiche, nonché un motore AI dedicato chiamato Intel® AI Boost.

La nuova struttura di branding è stata concepita tenendo conto della futura roadmap delle tecnologie client di Intel. Questi cambiamenti renderanno più facile per gli utenti individuare le soluzioni client più adatte alle loro esigenze all’interno dell’ecosistema di partner di Intel. Inoltre, sottolineeranno l’importanza del brand Intel Core, che è stato un punto di riferimento nel settore dei PC per quasi due decenni.