Microsoft: disponibili sul Microsoft Store i pezzi di ricambio dei Surface
15 giugno 2023
1686832805815
Negli Stati Uniti, in Canada e in Francia, Microsoft ha iniziato a vendere una piccola varietà di componenti di ricambio per i dispositivi Surface; in futuro saranno aggiunti altri territori. Le liste per i display di ricambio, le batterie, gli SSD e varie altre parti interne sono ora disponibili sul sito dell'azienda.
I clienti possono ora riparare da soli i loro modelli Surface che sono fuori garanzia, risparmiando così spese e disagi legati a una visita al negozio di riparazioni locale o a un viaggio di ritorno alla base. Tim McGuiggan, vicepresidente dei servizi per i dispositivi e dell’ingegneria dei prodotti di Microsoft, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di offrire componenti di ricambio agli utenti con competenze tecniche per riparazioni non coperte da garanzia. All’acquisto di un componente di ricambio, riceverai la parte e i relativi componenti accessori (come viti, se applicabile).”
La serie 9 di Microsoft è molto apprezzata nelle varie offerte di componenti di ricambio per tablet, laptop e sistemi all-in-one Surface. Ad esempio, c’è un’ampia scelta di supporti, display, batterie, porte, coperture protettive, altoparlanti, componenti di rete e telecamere per il Surface Pro 9.
I proprietari del Surface Pro 7 (2019) possono utilizzare solo un supporto. La collaborazione con iFixit consente anche di commercializzare strumenti ufficiali per effettuare riparazioni e installare parti di ricambio. Va notato che un display di ricambio per Surface Studio 2 Plus costa $1749,99, rendendo alcuni dei prodotti disponibili nello store di Microsoft piuttosto costosi. Il display del Surface Pro 9 più costoso costa $362,99, mentre le batterie di ricambio costano $249,99 per i dispositivi Arm e $237,99 per quelli Intel.