MSI: presentate nuove custom di RTX 4060

19 giugno 2023

MSI ha ampliato il suo portfolio GeForce RTX aggiungendo la nuova serie di schede grafiche RTX 4060. Questi modelli, basati sulla GPU AD107, saranno disponibili in vendita il 29 giugno alle 6 del mattino, ora del Pacifico. È stato solo quando MSI ha aggiornato il proprio sito web con quattro modelli caratterizzati da un'illuminazione RGB minimale sulla GPU che hanno svelato il design delle loro GeForce RTX 4060.

Ads

Tra i modelli disponibili troviamo il GAMING X e il modello standard GAMING. La frequenza di clock tipica è di 2460 MHz, mentre la variante non-X di base presenta una frequenza di “Prestazioni estreme” di 2475 MHz. Grazie a un overclock di fabbrica che ha portato le Prestazioni estreme a 2610 MHz e gli impulsi a 2595 MHz, il modello GAMING X ha una velocità di clock leggermente superiore.

Infine, troviamo il modello VENTUS 2X BLACK e il modello VENTUS 2X BLACK OC. Rispetto alla coppia GAMING, queste schede sono più economiche e hanno un design più compatto. Con una lunghezza di soli 199 mm, queste schede sono quasi delle dimensioni ITX, il che è notevole considerando che il dissipatore della GPU è raffreddato da due ventole. Potete vedere il design di entrambe le schede qui sotto; noterete che solo il logo MSI è illuminato, e ovviamente mancano altri componenti RGB.