Segate: annunciato il nuovo SSD NVME FireCuda 540

27 giugno 2023

Il FireCuda 540 di Seagate è il più veloce e performante SSD M.2 2280 dell'azienda, con velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 10.000 MB/s.

Ads

Questa nuova unità è 17 volte più rapida rispetto agli SSD basati su SATA e fino al 50% più veloce dei drive NVMe M.2 di quarta generazione. È progettata per il gaming continuo a livello professionale e la creazione rapida di contenuti multimediali. Grazie alla recente tecnologia 3D TLC NAND e al controller E26 convalidato da Seagate, il FireCuda 540 offre la massima velocità e durata, consentendo agli utenti di spingere i limiti del gaming e della creazione di contenuti. È compatibile con tutti i motherboard PCIe Gen 5, supporta il plug-and-play e retrocompatibile con PCIe Gen 4.

“L’industria del gaming e i creatori di contenuti hanno richiesto le prestazioni offerte dalla tecnologia PCIe Gen 5, e noi abbiamo ascoltato”, ha dichiarato Lance Ohara, vice presidente della gestione della linea di prodotti presso Seagate Technology. “Seagate è entusiasta di offrire alle comunità di gaming e di creazione di contenuti la tecnologia più veloce e avanzata”.

Il FireCuda 540 offre capacità fino a 2 TB, una rinomata resistenza e fino a 2000 TB di byte totali scritti (TBW), consentendo ai giocatori di scrivere e cancellare fino a 1 TB di capacità del drive ogni giorno per cinque anni. Inoltre, offre un MTBF (mean time between failures) di 1,8 milioni di ore e fino a 2000 TB di byte totali scritti (TBW).

Il drive include il piano di recupero dati Rescue Data Recovery Service di Seagate con una durata di tre anni, una garanzia limitata di cinque anni e l’ottimizzazione del firmware DirectStorage per un’esperienza di gioco migliorata su PC. Inoltre, è incluso SeaTools 5.0 di Seagate, che semplifica il controllo e il monitoraggio delle funzionalità e della salute del drive per costruttori di PC, creatori di contenuti e giocatori.

Il FireCuda 540 di Seagate è ora disponibile rispettivamente al prezzo di $179,99 (1 TB) e $299,99 (2 TB).