Corsair: acquisito il famoso marchio di tastiere meccaniche Drop
18 luglio 2023
1689691830518
Drop, un rinomato sviluppatore privato di periferiche, noto per le sue tastiere meccaniche personalizzabili e gli switch, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per cedere alcuni dei suoi asset a CORSAIR.
Drop (precedentemente noto come Massdrop) è stato fondato nel 2011 e si occupa di creare e distribuire una varietà di prodotti e periferiche per appassionati, con la maggior parte dei ricavi provenienti da tastiere “DIY”, accessori per desktop e keycaps di designer aftermarket. Drop ha coinvolto le opinioni dei suoi utenti per costruire la sua attuale selezione di oltre 120 set vibranti, senza tempo e iconici, che offre agli utenti di tastiere meccaniche, provenienti da diversi contesti, un livello di individualità senza pari. Recentemente, ha ampliato la gamma di prodotti di designer offerti per la scrivania e lo spazio di lavoro aggiungendo una serie di prodotti chiamati Battlestation al suo inventario.
Gli esempi di collaborazioni precedenti di Drop includono le keycaps ufficialmente autorizzate di The Lord of the Rings e Marvel Infinity Saga. La community di Drop vota i nuovi schemi di colore e design per produrre costantemente look alla moda e popolari.
Una delle tendenze in più rapida crescita nel mercato delle periferiche da gioco è rappresentata dalle tastiere personalizzate che i consumatori possono modificare. Drop si è affermato come leader di mercato e, con l’ampia portata globale di CORSAIR, si prevede una notevole crescita globale per il marchio Drop.
Tutte le garanzie, gli acquisti e le richieste di supporto clienti attuali continueranno a essere gestiti direttamente dal team di Drop, fintanto che Drop rimarrà un marchio separato all’interno di CORSAIR.