Corsair: annunciato il nuovo connettore 12VHPWR GPU Power Bridge

2 agosto 2023

Corsair ha recentemente rilasciato un accessorio che dovrebbe facilitare la gestione dei cavi nelle build che utilizzano schede grafiche con connettori di alimentazione 16 pin 12VHPWR.

Ads

Il prodotto, noto semplicemente come 12VHPWR GPU Power Bridge, gira il connettore di alimentazione di 180 gradi, evitando al cavo di alimentazione di dover fare quella rotazione quando esce dal pannello posteriore della scheda madre. Il Power Bridge riduce anche lo stress meccanico sul cavo di alimentazione della PSU.

A differenza di numerosi altri cavi e connettori di alimentazione da 180 gradi di produttori generici disponibili su vari siti di e-commerce, il Power Bridge di Corsair è sinonimo di qualità. Il produttore afferma di averlo sottoposto a rigorosi test di durata e resistenza. Il cablaggio interno del ponte tra i due connettori è stato testato per resistere a temperature di 105 °C. È importante sottolineare che però le schede grafiche ASUS ROG Strix e TUF Gaming non sono fisicamente compatibili con il bridge. Il prodotto è inoltre coperto da una garanzia di 12 mesi.

Il Corsair 12VHPWR GPU Power Bridge è un accessorio utile per chi vuole facilitare la gestione dei cavi nelle build con schede grafiche 16 pin 12VHPWR. Il prodotto è di alta qualità e testato per resistere a temperature elevate. È inoltre compatibile con la maggior parte delle schede grafiche sul mercato. Se state cercando un modo per migliorare la gestione dei cavi nella vostra build, il Corsair 12VHPWR GPU Power Bridge è una buona opzione da considerare.