Epomaker: annunciata la nuova tastiera meccanicha Shadow-X

8 agosto 2023

L'Epomaker Shadow-X è una tastiera meccanica di nuova concezione che offre un'esperienza di digitazione e visuale superiore. Il suo layout FRL TKL 70% è stato progettato per ottimizzare l'utilizzo dello spazio sulla scrivania, pur mantenendo tutte le funzionalità di una tastiera completa.

Ads

L’Shadow-X è dotata di un display LCD intuitivo che fornisce agli utenti informazioni importanti in tempo reale; inoltre può essere completamente personalizzato con il aoftware Epomaker, in modo da poter aggiungere le proprie foto o GIF. Un altro elemento degno di nota è la manopola metallica, che è stata configurata come un selettore di modalità di connessione. Con questa tastiera all’avanguardia, è possibile passare senza problemi tra diversi dispositivi.

La struttura a gasket è da sempre considerata la più diffusa nelle tastiere meccaniche per la sua sensazione di digitazione elastica. Offre una sensazione più ammortizzata rispetto ai tradizionali montaggi su vassoio, superiore o inferiore.

L’Epomaker Shadow-X è dotata inoltre di diverse solizioni come la schiuma PORON per ottenere il profilo sonoro perfetto: suoni metallici vuoti vengono assorbiti e la pressione sui tasti viene ridotta, preservando la durata degli switch.

L’Epomaker Shadow-X è compatibile con i sistemi operativi Windows e macOS. La tastiera inoltre supporta anche le connessioni Bluetooth, 2,4 GHz wireless e USB cablata. È presente anche la possibilità di collegare contemporaneamente la tastiera a tre dispositivi tramite Bluetooth; che con una batteria da 3000mAh garantisce autonomia ed affidabilità nel tempo.

Disponibilità e prezzo #

L’Epomaker Shadow-X è stata appena lanciata sul sito ufficiale di Epomaker ed è disponibile con vari tipi di switch, sia lineari che tattili, per soddisfare le esigenze di tutti.