I migliori giochi per qualsiasi PC da Gaming

22 agosto 2023

Giochi che anche un tostapane potrebbe gestire in tutta tranquillità!

Ads

Age Of Empires 2 Definitive Edition #

Un titolo che non ha bisogno di introduzioni. IL gioco strategico in tempo reale per eccellenza. Anche con dettagli al massimo è perfettamente gestibile dalla maggior parte dei PC in circolazione; sia moderni che un po’ datati.

Possiamo trovarlo sia su Steam che Xbox Game Pass.

Battlebit #

Si tratta di un titolo indie che senza promozione diretta è arrivato a oltre 80000 giocatori contemporaneamente. Possono sembrarci pochi, ma teniamo in considerazione che Rust e Team Fortress 2, rispettivamente titolo numero 9 e 10 della piattaforma Steam, sono molto vicini a questo valore.

Questo titolo multiplayer è praticamente Battlefield con lo stile a cubetti di Minecraft, fino a 254 giocatori.

Risulta il titolo perfetto per passare delle ore in compagnia dei nostri amici sprovvisti di un PC performante; ma che hanno comunque con tanta voglia di giocare.

Forza Horizon 4 e 5 #

Per quanto il comparto grafico di questa serie sia incredibile, in realtà non è così pesante come si potrebbe pensare. Aiuta sicuramente il fatto che ormai anche il 5 sia uscito già da qualche anno, ma in generale le richieste di sistema sono abbastanza leggere da permettere di girare anche su GPU integrate come quella del 5700G o di ROG ALLY con lo Z1. Non si parla di 1080p ultra, ma qualcosa di vivibile senza troppe richieste

Possiamo trovarli su Xbox Game Pass.

Hollow Knight #

Hollow Knight è un videogioco indie sviluppato da Team Cherry. Si tratta di un action platformer a tema dark fantasy che mescola elementi di esplorazione, combattimento e progressione del personaggio.

Ambientato in un mondo sotterraneo chiamato Hallownest, il gioco segue le avventure di un cavaliere senza nome, il protagonista controllato dal giocatore, mentre esplora un intricato labirinto di caverne, città in rovina e ambienti pericolosi.

Inoltre; possiamo giocarlo anche su Nintendo Switch.

Railbound #

Railbound è un rompicapo con grafica in stile cartoon, molto divertente per passare qualche ora. Dispone di oltre 200 livelli sempre più difficili.

Quello che dovremo fare è creare percorsi ferroviari secondo le indicazioni che ci verranno date. Può risultare inoltre un gioco perfetto anche per dispositivi portatili come la Ally, vista la scarsa richiesta di potenza di calcolo. Lo trovi su Steam

Stardew Valley #

Stardew Valley è un videogioco indie di simulazione di vita e agricoltura sviluppato da ConcernedApe (Eric Barone). Nel gioco, i giocatori ereditano una vecchia fattoria in rovina e si impegnano nel ripristinarla, coltivare campi, allevare animali, pescare, e interagire con i vari personaggi dell’affascinante villaggio di Pelican Town.

Oltre alle attività agricole, i giocatori possono esplorare le miniere per raccogliere risorse preziose e combattere creature misteriose, partecipare alle festività locali, stabilire relazioni con gli abitanti del villaggio e in generale creare la propria esperienza di vita virtuale.

Stardew Valley è amato per la sua grafica pixel art affascinante, la vasta quantità di contenuti, la libertà di gioco e il senso di realizzazione che deriva dalla crescita della propria fattoria e dalla connessione con il mondo virtuale circostante. Questo gira pure sul PC di vostra nonna, onestamente.

Il gioco è presente su Steam.

SubNautica e SubNautica: Below Zero #

Subnautica è un videogioco d’avventura e sopravvivenza sviluppato da Unknown Worlds Entertainment. Ambientato su un pianeta oceanico alieno, il gioco offre ai giocatori un’esperienza unica di esplorazione sottomarina in un ambiente ricco di biodiversità e misteri.

Dopo che la loro navicella si schianta sull’oceano, i giocatori devono trovare modi per sopravvivere raccogliendo risorse, costruendo attrezzature e navigando attraverso vari ecosistemi acquatici. Il mondo di gioco offre una miriade di creature marine, alcune amichevoli e altre pericolose, creando un mix di meraviglia e tensione mentre si cerca di comprendere il pianeta e scoprire i segreti che nasconde.

La trama si svela gradualmente attraverso il progresso dell’esplorazione e delle scoperte, arricchendo l’immersione del giocatore nel mondo sommerso. Subnautica è elogiato per la sua grafica straordinaria, l’atmosfera coinvolgente e la sensazione di solitudine e meraviglia che offre mentre i giocatori si avventurano sempre più in profondità nell’ignoto.

Nonostante la sua bontà in termini grafici e tecnici; si tratta di un titolo molto facile da gestire anche in 1080p.

Subnautica: Below Zero segue le stesse dinamiche del suo predecessore; con però ambientazioni, veicoli e fauna locale totalmente diverse e migliorate.