Gigabyte: presentato il nuovo AORUS Gen5 12000 SSD

30 agosto 2023

GIGABYTE ha oggi svelato il nuovissimo AORUS Gen5 12000 SSD M.2 2280. Questo SSD sfrutta un controller PCIe 5.0 e una NAND Flash 3D-TLC ultra-veloce, garantendo prestazioni superiori del 70% rispetto agli SSD PCIe 4.0.

Ads

L’installazione è semplice e le capacità sono eccezionali, rendendo l’AORUS Gen5 12000 SSD l’opzione ideale per utenti avanzati, creatori di contenuti multimediali e giocatori, grazie al suo avanzato design termico: il M.2 Thermal Guard Extreme.

Il supporto a PCIe 5.0 per le nuove schede madri incrementa la larghezza di banda e le prestazioni di trasferimento. Grazie al nuovo controller Phison PS5026-E26 a 8 canali, incluso nell’AORUS Gen5 12000 SSD, gli utenti avranno un controllo migliore sulle velocità di lettura random. Questo SSD offre prestazioni di alto livello, con una struttura di 3D-TLC NAND Flash a oltre 232 strati e un design con cache integrata LPDDR4, che sfrutta appieno il PCIe 5.0, raggiungendo una velocità di accesso ultra-rapida di 12 GB/s, con un miglioramento superiore al 70% rispetto al suo predecessore. Inoltre, l’AORUS Gen5 12000 SSD offre velocità di prossima generazione con stabilità ottimale, grazie al supporto Direct Storage ottimizzato da AORUS.

Normalmente, gli SSD ad alta velocità generano calore e possono rallentare durante l’uso a piena velocità, con il rischio di degradare le prestazioni di storage o danneggiare il controller, con conseguente possibile perdita di dati. Al contrario, l’AORUS Gen5 12000 SSD è dotato di M.2 Thermal Guard Extreme, la soluzione termica ideale che garantisce agli utenti un’esperienza fresca e prestazioni affidabili, senza rischio di throttling. Inoltre, i consumatori possono scegliere tra il dissipatore incluso nell’AORUS Gen5 12000 SSD e il dissipatore integrato sulla loro scheda madre.

Inoltre, la funzione di monitoraggio SSD dell’applicazione GIGABYTE GCC fornisce agli utenti aggiornamenti in tempo reale sullo stato dell’SSD, consentendo loro di sfruttare al massimo le prestazioni, la temperatura, la stabilità e le capacità dell’AORUS Gen5 12000 SSD. Si consiglia vivamente l’utilizzo di una scheda madre GIGABYTE con supporto PCIe 5.0 per sfruttare appieno le prestazioni rivoluzionarie della velocità di lettura di 12 GB/s.